Progetto per la ricerca di partners d'affari in Giappone, rivolto alle imprese della meccanica e automazione, che include: incontri B2B, partecipazione gratuita alla fiera “Factory Innovation Week” a Tokio e una visita guidata all’Expo di Osaka. Con determinazione n. 8941/2025 i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse sono stati prorogati alle ore 16.00 del 30 giugno 2025.
Sono disponibili le slides del webinar: L'impatto dei nuovi dazi statunitensi sui rapporti contrattuali con gli USA del 15 aprile 2025
Sono disponibili per il download le slide del Webinar: "Nuovi dazi USA: impatti e strategie per le imprese italiane" che si è tenuto il 16 aprile 2025
La Commissione UE ha sospeso fino al 14 luglio 2025 le contromisure commerciali previste per alcune categorie di prodotti statunitensi. Invitiamo le imprese a verificare se i propri beni d’importazione sono coinvolti, in vista di una possibile reintroduzione dei dazi.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 3% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 3 aprile, assestandosi a 2.265 dollari.