Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
19.01.2024

Sondaggio sulle conseguenze del blocco al passaggio nel Canale di Suez

A seguito del rapido deterioramento della situazione nel Mar Rosso e dei blocchi del Canale di Suez, invitiamo a participare ad un sondaggio di 4 domande per comprenderne meglio l’impatto effettivo sulle aziende e sulle catene di fornitura. Obiettivo del sondaggio è raccogliere informazioni per poter discutere efficacemente del problema con i competenti organi europei.

16.01.2024

Riforma del diritto societario cinese 

Informazioni per le aziende straniere in Cina e per le aziende italiane che desiderano investire nel Paese

12.01.2024

Investire in Canada: consigli utili

L’agenzia Invest Alberta e gli uffici commerciali dell’Ambasciata canadese in Italia offrono servizi di assistenza gratuita alle imprese interessate ad investire in Canada.

12.01.2024

Russia: 12° pacchetto sanzioni UE, nota di Aggiornamento Confindustria

Confindustria ha predisposto una nota di aggiornamento, che riepiloga il contenuto delle nuove restrizioni adottate. La trasmettiamo in allegato. Ricordiamo che il 21 dicembre si è svolto un webinar di approfondimento sul tema (Comunicazione prot. n. 103572); le slide illustrate durante il seminario sono disponibili a questo link.

11.01.2024

USA: 2^ partecipazione italiana alla LA Market Week di Los Angeles (11-13 marzo, 2024)

Iniziativa dedicata alla moda donna “LA Market Week”, già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore moda, ICE-Agenzia con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato, organizzano la presenza delle aziende italiane, con il fine di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.