Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
06.03.2023

Stay Export 3: Percorso di mentoring per PMI esportatrici

La Camera di Commercio di Bologna mette a disposizione un progetto di consulenza gratuita sui mercati esteri e un supporto per l’internazionalizzazione a 8 PMI. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero. Candidature da inviare entro il 15 marzo.

03.03.2023

Stati Uniti: nuovi obblighi per l’importazione di merci di origine cinese

Con l’obiettivo di bloccare le importazioni di prodotti ottenuti nella provincia cinese dello Xinjiang tramite lavoro forzato, gli Stati Uniti hanno introdotto l’obbligo di indicazione del codice postale del fabbricante nella dichiarazione di importazione. Il nuovo adempimento scatta dal 18 marzo.

03.03.2023

Etichettatura ambientale degli imballaggi: il CONAI ha predisposto una guida per i principali Paesi europei

Il CONAI ha reso disponibile una propria guida contenente informazioni sull'etichettatura degli imballaggi in alcuni dei principali Paesi europei, con l'aggiunta di Regno Unito ed Israele.

02.03.2023

Volo charter in giornata per Hannover Messe - Possibilità di tour guidati

Confindustria Emilia organizza il 19 aprile un volo charter da Bologna per visitare la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. In programma anche due tour guidati dedicati alle principali evoluzioni applicate alla manifattura industriale e all’efficienza energetica. È possibile prenotare anche tratte singole. Cambio nome del passeggero senza penalità entro il 10 aprile.

01.03.2023

Decimo pacchetto di sanzioni UE verso la Russia: Nota di aggiornamento 

Il 25 febbraio l'Unione europea ha rafforzato le misure restrittive nei confronti della Russia adottando il decimo pacchetto di sanzioni. Alleghiamo una nota riepilogativa e raccomandiamo la massima attenzione nell'analisi dell'elenco dei nuovi prodotti soggetti a divieto di esportazione, tra cui sono presenti vari tipi di pompe (per liquidi e per vuoto), verricelli e argani, riduttori, robot industriali, attrezzature per macchine movimento terra, cuscinetti, vari tipi di motori elettrici, macchine per la lavorazione dei metalli. Il tema verrà trattato durante il webinar "Decimo pacchetto di sanzioni alla Russia: nuovo scenario per le imprese", in programma il 10 marzo dalle 9.30