<< <
  1. ...
> >>
11.10.2021

Cina: la tutela del consumatore, le cautele nell’e-commerce e nel business digitale

Il terzo appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', si focalizzerà sul tema della tutela dei consumatori di acquisti nell’e-commerce alla luce della vigente normativa.

05.10.2021

Ricerche di partners per lo sviluppo del business in Europa

Confindustria Emilia organizza un progetto di ricerca partners in Europa, in uno o più Paesi a scelta tra Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Benelux, Svezia e Scandinavia. Contributo a fondo perduto da parte della Camera di Commercio.

01.10.2021

Contributi per l'internazionalizzazione: aprono 2 bandi della Camera di Commercio di Modena

Ricordiamo che l'11 e il 13 ottobre aprono 2 bandi della Camera di Commercio di Modena tramite cui è possibile ottenere contributi a fondo perduto per l'internazionalizzazione. Consigliamo alle imprese di predisporre la domanda in anticipo (la pre-compilazione della domanda tramite Telemaco è già attiva), al fine di presentare la domanda immediatamente all'apertura dei termini. Maggiori informazioni sulle spese finanziabili e sulle modalità di presentazione della domanda sono descritte nella Comunicazione 96363/2021.

01.10.2021

SIMEST: riapertura dei finanziamenti con importanti novità

Il fondo riapre solo per le PMI con 3 finanziamenti (transizione digitale e verde, fiere ed e-commerce). Disponibilità di 1,2 miliardi di euro, di cui il 40% riservato alle imprese del sud. Fondo perduto fino al 25%, presentazione domande dal 28 ottobre con possibilità di pre-compilazione sul portale dal 21 ottobre.