<< <
  1. ...
> >>
13.01.2021

Slides  "Certificazione EAC per esportare in Russia e Unione Euroasiatica” - 12 gennaio 2021

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Certificazione EAC per esportare in Russia e Unione Euroasiatica” - 12 gennaio 2021; i prossimi giorni sarà disponbile anche la registrazione dell'evento.

12.01.2021

Tutti in gara: servizio gratuito che permette di intercettare opportunità commerciali

Tramite il servizio Tutti in Gara, le imprese associate a Confindustria Emilia di tutte le filiere possono avere un profilo personale all'interno di un portale di segnalazione di gare nazionali e internazionali. Tramite il portale è possibile ricevere anche la segnalazione dei vincitori delle gare stesse, a cui proporsi in qualità di fornitori. Grazie alla possibilità di selezionare vari parametri, le gare e gli esiti segnalati saranno rispondenti agli interessi commerciali delle imprese.

11.01.2021

Elenco aggiornato dei Paesi per cui si può rilasciare la dichiarazione del fornitore

Per beneficiare dell'abbattimento dei dazi negli accordi di libero scambio con i vari Paesi è necessario dichiarare l'origine preferenziale, e spesso gli esportatori hanno bisogni di ricevere dichiarazioni di origine preferenziale dai loro fornitori. Inviamo i modelli di dichiarazione del fornitore per singola spedizione e di lungo termine, in italiano e in inglese.

08.01.2021

Vietnam: Webinar "Sace meets Nutifood" - 20 gennaio 2021

Le imprese associate possono approfondire le opportunità di collaborazione con il Gruppo Nutifood, che è il maggior produttore di prodotti lattiero-caseari e cerealicoli. Nutifood è attivo non solo nel mercato vietnamita ma anche nell’Area ASEAN, Stati Uniti e Cina, e controlla l'intera filiera dalla produzione alla distribuzione.

05.01.2021

Accordo Brexit: chiarimenti operativi sulle procedure doganali

Grazie alla pubblicazione di documenti tematici da parte della Commissione europea, dell'Agenza delle Dogane e del Governo UK, sono stati chiariti alcuni aspetti doganali inerenti gli scambi di merci con il Regno Unito. È stata inoltre pubblicata una versione aggiornata dell'accordo, disponibile anche in lingua italiana.