benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
.
 
 

Horizon 2020 è il più grande programma europeo di ricerca e innovazione di sempre, con quasi 80 miliardi di euro di fondi disponibili in 7 anni (2014-2020) - oltre agli investimenti privati che questo denaro attirerà. Condurrà a più innovazioni, scoperte e risultati rivoluzionari trasferendo grandi idee dal laboratorio al mercato.

L'investimento sulla ricerca e sull'innovazione è al centro della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Horizon 2020 è parte di questa strategia associando la ricerca all'innovazione e concentrandosi su tre settori chiave: eccellenza scientifica, leadership industriale e sfide per la società. L'obiettivo è assicurare che l'Europa produca una scienza e tecnologia di classe mondiale in grado di stimolare la crescita economica.

In questo quadro, Horizon 2020 ha unito vari programmi precedentemente divisi e semplificato le regole e gli schemi di finanziamento. Per le imprese è possibile partecipare ai bandi che continuativamente vengono pubblicati e finanziare le proprie attività di ricerca e di innovazione con vari strumenti.

Confindustria Emilia è a vostra disposizione per supportarvi nell'identificare i bandi più adeguati a ciascun progetto aziendale e a costruire un progetto di successo.

VUOI SAPERE SE IN QUESTO MOMENTO SONO APERTI BANDI DI FINANZIAMENTO EUROPEI PER L'INNOVAZIONE?
visita la nostra sezione Incentivi europei

Maggiori Info?

Contattaci!

 
 

Hai due minuti? Guarda il video!

Horizon 2020 - General overview