Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

X DataNet, un evento sulla sicurezza dei cda nell’era del data breach

23/04/2024

X DataNet, illimity Bank, Aisca e Nedcommunity organizzano insieme un evento a Bologna per sensibilizzare le aziende sull'importanza della sicurezza dei dati dei cda. Nel 2022, solo in Italia, ben 1.351 data breach sono stati notificati all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: quattro al giorno di media. Nel 68,8% dei casi hanno riguardato aziende private e professionisti.

Per questo è importante approfondire il ruolo della cybersecurity per tutelare i dati aziendali, in primis quelli gestiti dai cda che sono fondamentali per la vita stessa di un'organizzazione. I quattro partner portano ognuno un contributo importante su questo tema. X DataNet presenta un punto di vista tecnologico, visto che fornisce a tante aziende italiane una piattaforma digitale per la gestione di cda e organi sociali in cui la sicurezza è la priorità. 

illimity Bank, banca totalmente digitale, porta la propria esperienza di azienda italiana quotata in borsa che, da sempre, è impegnata a ogni livello nella protezione dei propri processi informatici, inclusi quelli documentali del board.

Aisca (Associazione italiana segretari dei consigli di amministrazione e per la corporate governance) sottolinea il proprio impegno nel promuovere buone pratiche di sicurezza procedurale e informatica nel confronti dei propri associati, ossia i legali di alcune delle più importanti aziende italiane. 

Nedcommunity (Associazione Italiana di amministratori non esecutivi e indipendenti) porta la voce di consiglieri e membri degli organi, che devono prendere decisioni importanti in modo informato e sicuro.

L'evento si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 (ore 17)
 all'interno di Confindustria Emilia. L'iniziativa si rivolge alle aziende associate ma anche a tutte le società e i professionisti interessati a capire come difendere i propri dati e documenti. L'obiettivo è quello di condividere buone pratiche e soluzioni tecnologiche che possono aiutare le aziende italiane a sventare attacchi e, quindi, potenziali data breach.

Per maggiori informazioni sull'evento e iscriversi, qui c'è la pagina dedicata.

Altri Articoli di Fare news