Associazione
Chi Siamo
Governance
Filiere
Gruppo Giovani
Piccola Industria
Premio Paolo Mascagni
Premio Estense
Liceo STEAM
Organizzazione
Farete
Servizi
Servizi
Comunicazione
FARE News
Gli Eventi
Convenzioni
Piattaforma della Subfornitura
Albo Servizi Professionali
Incentivi
Library
Le Società di Servizi
I Club
Comunicazioni Tecniche
Calendario Eventi
Imprese
Le Imprese Associate
International Outlook
Mappa Aziende associate
Associati per Associati
Unisciti a noi
Newsroom
Area Stampa
FARE News
Fare Insieme
Podcast
Diretta streaming
Archivio Video
Rivista Fare
Eventi intorno a noi
Contatti
Contatti
Richiesta Utilizzo Logo
Richiesta Patrocinio
Social
Facebook
Twitter
Youtube
Linkedin
Instagram
Accedi
Accedi
Email:
Password:
Hai perso i dati?
Recupera le credenziali
IT
LINGUE
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Associazione
Chi Siamo
Governance
Filiere
Gruppo Giovani
Piccola Industria
Premio Paolo Mascagni
Premio Estense
Liceo STEAM
Organizzazione
Farete
Servizi
Servizi
Comunicazione
FARE News
Gli Eventi
Convenzioni
Piattaforma della Subfornitura
Albo Servizi Professionali
Incentivi
Library
Le Società di Servizi
I Club
Comunicazioni Tecniche
Calendario Eventi
Imprese
Le Imprese Associate
International Outlook
Mappa Aziende associate
Associati per Associati
Unisciti a noi
Newsroom
Area Stampa
FARE News
Fare Insieme
Podcast
Diretta streaming
Archivio Video
Rivista Fare
Eventi intorno a noi
Contatti
Contatti
Richiesta Utilizzo Logo
Richiesta Patrocinio
Social
Facebook
Twitter
Youtube
Linkedin
Instagram
IT
LINGUE
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Accedi
Accedi
Email:
Password:
Hai perso i dati?
Recupera le credenziali
Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
vedi tutti
{{ totResults }}
03.09.2025
Assemblea di Confindustria Emilia, i key points dell'intervento del presidente Sonia Bonfiglioli
"In un momento così complesso, dove sono cambiati, se non crollati, tanti modelli di relazione, dobbiamo essere capaci di rispondere alle sfide, con investimenti, innovazione e progetti concreti" spiega Sonia Bonfiglioli. "Restare al passo con l’evoluzione del mercato e contribuire in modo propositivo ai processi aziendali non solo migliora la qualità del lavoro, ma rende anche l’azienda più attrattiva per i talenti e per i giovani favorendo un ambiente di crescita continua".
03.09.2025
Orsini: rimettiamo l’impresa al centro, per ridare forza al Paese
Il momento finale, all’assemblea di Confindustria Emilia, è stato quello che ha visto Federico Fubini, inviato e editorialista del Corriere della Sera, dialogare con il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, sul palco di FARETE 2025.
01.09.2025
TOAsia Export Training E-R: il corso di formazione per espandere le esportazioni in Asia Pacific
Aprono oggi le iscrizioni alla seconda edizione del TOAsia Export Training Emilia-Romagna, il programma di formazione che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’ Asia Pacific.
01.09.2025
Farete 2025: Programma, Protagonisti, Workshop
Il 3 e 4 settembre, BolognaFiere, apre le porte alla dodicesima edizione di FARETE, il grande evento di Confindustria Emilia pensato per mettere in connessione aziende, professionisti e innovatori. È un’occasione unica per le imprese del territorio emiliano: due giorni di incontri B2B, workshop e aree tematiche per stringere nuove collaborazioni, scoprire opportunità di business e guardare al futuro con idee concrete.
29.08.2025
4^ Supply Chain Challenge di Makeitalia, il 16 settembre la sfida finale
Terminata la fase di qualificazioni della quarta edizione del Campionato Nazionale di Supply Chain promosso dall'azienda modense si attende, ora, il fischio di inizio della competizione finale tra le università italiane
29.08.2025
Corrado Augias: «Onestà e profondità sono la bussola del giornalismo»
Tra i volti più noti del giornalismo italiano, con una carriera che attraversa carta stampata, televisione e libri, Corrado Augias è il 41° vincitore del Riconoscimento Gianni Granzotto. Scrittore, conduttore e profondo conoscitore dei meccanismi della società e della politica, Augias ha raccontato con rigore e sensibilità l’Italia e l’Europa, spiegando come l’onestà, il confronto tra idee e la preparazione siano la chiave di un’informazione autentica. Leggi la sua intervista.
29.08.2025
Acetaia Giusti protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia
Alla 82ª edizione, i balsamici Giusti si confermano protagonisti a Casa I Wonder: una botte originale del 1700 e il percorso di degustazione ideato dallo chef Michele Casadei Massari rappresentano un connubio d’eccellenza tra cinema internazionale e gusto italiano
01.08.2025
Il Business Networking Farete 2025 per l’industria emiliana
Farete 2025 è l’evento di Business Networking per l'industria emiliana. Il 3 e 4 settembre 2025 a BolognaFiere: workshop, incontri b2b, e il villaggio IA.
01.08.2025
Milena Gabanelli e Simona Ravizza: “Così il diritto alla cura è diventato un mercato”
Intervista a Milena Gabanelli e Simona Ravizza, giornaliste d'inchiesta della rubrica Dataroom del Corriere della Sera e autrici di "Codice rosso. Come la sanità pubblica è diventata un affare privato", quarto libro finalista del Premio Estense 2025. Con Codice Rosso, Gabanelli e Ravizza ricostruiscono, numeri e documenti alla mano, come il sistema sanitario pubblico italiano sia stato progressivamente smontato dall’interno. Dalle liste d’attesa alle cliniche private, dai medici a cottimo alle Rsa trasformate in business, il libro indaga una deriva sistemica che riguarda tutti. Un’inchiesta pensata per informare, non per allarmare.
28.07.2025
Marzio G. Mian: “Il fiume Volga custodisce l’autobiografia della Russia”
Intervista a Marzio G. Mian, giornalista, scrittore, fondatore, con altri colleghi dell’associazione giornalistica no profit internazionale, The Arctic Times Project, e autore di "Volga Blues. Viaggio nel cuore della Russia", terzo libro finalista del Premio Estense 2025. Nel cuore della Russia, lungo il Volga, Mian indaga i segni di un’identità in bilico tra passato e propaganda. Volga blues è il racconto di un Paese che si reinventa la memoria, reprime il dissenso e si prepara alla guerra come destino.
22.07.2025
Paolo Rumiz: “La scrittura è un modo per attrezzarsi di fronte alla realtà”
Intervista a Paolo Rumiz, giornalista, scrittore, viaggiatore triestino e autore di "Verranno di notte. Lo spettro delle barbarie in Europa", secondo libro finalista del Premio Estense 2025. Nel cuore di una notte d’insonnia, Rumiz accende una stufa e una riflessione urgente: “Verranno di notte” è un libro che veglia sull’Europa, minacciata da un ritorno delle barbarie. Un grido civile, che invita a non voltarsi dall’altra parte e a restituire forza e responsabilità alle parole.
21.07.2025
Gad Lerner: “Essere ebrei, oggi, significa scegliere come stare nella tragedia”
Intervista a Gad Lerner, giornalista, scrittore, a lungo conduttore televisivo e autore di "Gaza. Odio e amore per Israele", primo libro finalista del Premio Estense 2025. Lerner firma un libro che ha acceso il dibattito pubblico e suscitato reazioni opposte, tra entusiasmo e censura. In queste pagine si interroga sul significato dell’identità ebraica nel presente, senza eludere i conflitti. Un dialogo necessario, per chi rifiuta la logica del tifo nella tragedia mediorientale.
14.07.2025
Candidature aperte fino al 15 luglio per la seconda edizione del Bologna Fashion Festival
Promosso da Centergross, il Bologna Fashion Festival registra un’importante crescita nelle candidature: numerosi i progetti già arrivati alla cabina di regia, segno di una forte adesione da parte del tessuto commerciale e imprenditoriale non solo locale ma anche nazionale
09.07.2025
Evento Tech Bologna: OPEN HUB FARETE 2025
Guidi un'azienda che guarda lontano, verso ciò che oggi è frontiera e domani sarà standard? Allora è il momento di partecipare – il 3 e il 4 settembre a Bologna – a Open Hub di FARETE 2025, l’area dedicata all’innovazione ad alta intensità scientifica.
08.07.2025
Dal debutto di MOOOI Ceramics a un esclusivo luxury Design Studio, il Cersaie di ABK Group promette di stupire
ABK Group si prepara all'appuntamento con il pubblico internazionale di Cersaie 2025 tra collaborazioni prestigiose e prodotti dal concept innovativo. Nuovo è anche lo stand che, per la prima volta, riunirà nel padiglione 29 tutti i brand del Gruppo e le loro differenti interpretazioni della superficie ceramica.
<<
<
1
2
3
4
5
...
>
>>