-
Mercoledì, 22 marzo 2023 - 11,00
La tutela, la sicurezza e la corretta gestione del personale interno ed esterno che presta il proprio lavoro nelle aziende di ogni dimensione, costituiscono non solamente un impegno etico di buona conduzione imprenditoriale, ma sono anche regolate da obblighi e normative per il datore di lavoro.
Fin dove è possibile il controllo e l'automazione per risolvere queste esigenze?
Durante il webinar, Artech, offrirà risposte e informazioni utili ad orientare scelte e decisioni in un panorama di tecnologie evolute.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar Generico - -
Uffici Interessati: Amministrazione,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane,
Sicurezza e ambiente
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Martedì, 21 marzo 2023 - 17,30
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Uffici Interessati: Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri
Argomenti: Investimenti all'estero,
ESTERO,
Ricerche di partner all'estero,
Informazioni paese,
Fiere, missioni e delegazioni estere
-
Martedì, 21 marzo 2023 ore 14,30
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Personale e risorse umane
Argomenti: FISCO,
Fisco - Varie
-
Lunedì, 20 marzo 2023 - 16.00
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Webinar Generico - -
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
ICT,
Logistica e trasporti,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Sicurezza e ambiente
Filiere: COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE
-
Giovedì, 16 marzo 2023 - 16.00
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Webinar Generico - -
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
ICT,
Logistica e trasporti,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Sicurezza e ambiente
Filiere: MOBILITA' E LOGISTICA,
MOBILITA' E LOGISTICA - Distribuzione,
MOBILITA' E LOGISTICA - Servizi,
MOBILITA' E LOGISTICA - Supporto,
MOBILITA' E LOGISTICA - Trasformazione
-
Giovedì, 16 marzo 2023 - ore 15,00 - Piattaforma Teams
Nuovo incontro online per conoscere meglio la piattaforma Study in Action e per scoprire i due percorsi formativi dedicati al benessere sul posto di lavoro e alle competenze strategiche, disponibili fino al 30 aprile.
Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane
Argomenti: Education - Varie,
EDUCATION,
Formazione professionale
-
Giovedì, 16 marzo 2023 ore 14,30
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Acquisti,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
Produzione
Argomenti: FISCO,
Fisco - Varie,
Accise,
ENERGIA,
Energia - Varie,
ESTERO,
Dogane,
Estero - Varie
-
Giovedì, 16 marzo 2023 - 11,00
Ciclo di webinar di approfondimento sui pilastri della sostenibilità: People, Planet, Profit.
Il 1° appuntamento è dedicato al pilastro People e in particolare alle diversità generazionali in azienda
Luogo: Piattaforma Zoom - https://us02web.zoom.us/j/87636083605Webinar Generico - -
Uffici Interessati: Personale e risorse umane,
Marketing e comunicazione,
Amministrazione,
Direzione e gestione strategica
Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO,
Innovazione ricerca e sviluppo - Varie,
Sostenibilità
-
Mercoledì, 15 marzo 2023 - 16,00
Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
ICT,
Logistica e trasporti,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Sicurezza e ambiente
Filiere: MACCHINE
-
Mercoledì, 15 marzo 2023 - 9,00
La fatturazione elettronica è un fattore determinante anche per lo sviluppo del commercio transfrontaliero: in un’economia sempre più globalizzata, semplificare le procedure di emissione, ricezione e conservazione delle fatture da e verso soggetti esteri (privati e pubblici) darebbe un enorme impulso all’economia e favorirebbe lo sviluppo di business in ogni area del globo.
Purtroppo, per le aziende il tema della fatturazione internazionale è anche uno dei più complessi da affrontare, poiché deve tener conto di normative differenti e di diversi percorsi di digitalizzazione attuati dai legislatori dei singoli paesi. Per questo motivo è importante imprentare una classificazione sulle conformità in linea con la gerarchia organizzativa e compatibile in termini di lingua, terminologia e struttura aiuterà la comunicazione tra i soggetti interessati, facilitando la creazione di un quadro solido a livello di compliance.
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena
Uffici Interessati: Amministrazione,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Finanza d'impresa,
ICT,
Personale e risorse umane,
Acquisti,
Export e mercati esteri
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE