benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 4 giugno 2019 - 14,30

    FARETE 2019: le opportunità per le imprese

    Dopo anni di crescita ed espansione FARETE è diventato un evento irrinunciabile per il dialogo e confronto tra le aziende emiliane.
    La presenza di fornitori e clienti in un unico luogo consente alle imprese quell’attività di networking che Confindustria Emilia intende facilitare tra le imprese associate.

    Per spiegare al meglio le opportunità dell’evento, sono stati organizzati incontri di presentazione di Farete; il prossimo appuntamento è stato fissato per martedì 4 giugno p.v., dalle ore 14.30 presso la sede di Bologna in via San Domenico 4.

    Durante l’incontro verranno illustrate in dettaglio le opportunità che FARETE può rappresentare per gli espositori. Inoltre, per le imprese manifatturiere c’è la possibilità di incontrare buyers esteri selezionati partecipando a FARETE International Club.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Lunedì, 3 giugno 2019 ore 14,30 sede di Bologna

    Recall - III° Focus Fiscalità Internazionale - Transfer Pricing - Ultima parte



    La valutazione e la gestione della variabile fiscale nei sistemi di corporate governance rappresenta un elemento di fondamentale importanza, potendo determinare migliori performance per l'impresa.
    Tale principio risulta tanto più vero quanto più elevato è il livello dell'internazionalizzazione dell'impresa stessa.
    Per questa ragione Confindustria Emilia ha organizzato un ciclo di incontri per approfondire alcune importanti tematiche di fiscalità internazionale.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Venerdì, 31 maggio 2019 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "Soluzioni logistiche a impatto 0. Vincere le prossime sfide ambientali"

    Jungheinrich Italiana vi invita a partecipare all'incontro: "Soluzioni logistiche a impatto 0. Vincere le prossime sfide ambientali" che si terrà il prossimo 31 maggio dalle ore 9.30 presso Davines Village in Via Calzolari Don Angelo 55/a - Parma.


    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo:


  • Giovedì, 30 Maggio 2019 - ore 14,30

    Codice di Prevenzione Incendi - D.M. 3 agosto 2015

    I vantaggi per le attività produttive

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Mercoledì, 29 maggio 2019 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Travel Risk Management. Un servizio integrato per affrontare, limitare, gestire i rischi del personale in trasferta"

    OMEGA vi invita a partecipare all'incontro "Travel Risk Management. Un servizio integrato per affrontare, limitare, gestire i rischi del personale in trasferta" che si terrà il prossimo 29 maggio presso Confindustria Emilia Area Centro, via San Domenico 4 - Bologna.




    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Martedì, 28 maggio 2019 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "Regolamento UE 2017/745 sui dispositivi medici ad un anno dall'entrata in vigore. Siete pronti per il 26 maggio 2020?"

    ISEMED vi invita a partecipare all'incontro: "Regolamento UE 2017/745 sui dispositivi medici ad un anno dall'entrata in vigore. Siete pronti per il 26 maggio 2020?", che si terrà presso la Camera di Commercio di Modena il prossimo 28 maggio dalle ore 14.30.


    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.


    Luogo: Camera di Commercio di Modena - Via Ganaceto 134 - Modena


  • Martedì, 28 maggio 2019 - 9,30

    La Diagnosi energetica

    I soggetti coinvolti, il rapporto di diagnosi e le risultanze delle verifiche documentali

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Lunedì, 27 maggio 2019 ore 9,15 sede di Bologna
    Lunedì, 27 maggio 2019 ore 14,30 sede di Ferrara
    Martedì, 28 maggio 2019 ore 9,15 sede di Modena

    Incontri one to one per contrattualistica legale, societaria e fiscalità internazionale - Paese India


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena


  • Venerdì, 24 maggio 2019 - 14,00

    "Associati per Associati": incontro "Qualità e Sicurezza: strumenti concreti per gestire il patrimonio informativo aziendale"


    QualiWare vi invita a partecipare all'incontro: "Qualità e Sicurezza: strumenti concreti per gestire efficacemente il patrimonio informativo aziendale".
    Il futuro, nell’ambito dei Sistemi di Gestione di Qualità e Sicurezza, è, come per le altre aree aziendali, la digitalizzazione, ma a questa deve essere abbinato un uso efficace della grande quantità di informazioni che da essa derivano.
    QualiWare è una piattaforma software progettata proprio per consentire alle aziende di raggiungere questo obiettivo.
    Il 24 Maggio, nella tradizionale OpenHouse che si tiene con cadenza annuale, verranno presentate le novità della release 2019, fra le quali alcuni strumenti che consentono di trarre profitto dal patrimonio informativo che deriva dalla gestione quotidiana dei Sistemi Qualità e Sicurezza, conformemente alle normative ISO 9001 e ISO 45001.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Zanhotel & Meeting Centergross - Via Saliceto 8 - Bentivoglio (BO)


  • Giovedì, 23 maggio 2019 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Città del futuro. Come cambierà Ferrara nei prossimi 10 anni?"

    22HBG vi invita a partecipare all'incontro "Città del futuro - #EsteReborn", una tavola rotonda realizzata col patrocinio del Consorzio Ferrara Smart City, Comune di Ferrara e Camera di Commercio di Ferrara,che si terrà giovedì 23 maggio dalle 15.00 presso la Camera di Commercio di Ferrara.

    Ricercatori, professionisti ed esperti del settore si confronteranno in una tavola rotonda dove si farà il punto di quello che potrebbe essere il futuro tecnologico della città estense.

    Saranno riportati altri esempi di smart cities del mondo per arrivare ad una visione d'insieme su una città del futuro più sostenibile e innovativa.
    Interverranno, tra gli altri, Arnaldo Spalvieri R&D 5G per Elenos Group e ricercatore del Politecnico di Milano, Rudy Bandiera TEDx, Aimé Diatta Innovation manager di 22HBG, Davide Burchiellaro vice-direttore di Marie Claire Italia, Matteo Ludergnani e Zeno Govoni di Visit Ferrara, Marco Benni di Cotabo e TaxiClickeasy, Maurizio Franceschi di Confesercenti Città Metropolitana di Venezia, Massimo Lualdi avvocato esperto del settore 5G-TLC.
    La tavola rotonda sarà introdotta da Riccardo Maiarelli, Gianluca Busi ed Enrico Zuffellato di Ferrara Smart City.

    Modererà la giornata Nicola Franceschini.

    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Camera di Commercio di Ferrara - Largo Castello, 10 - Ferrara