Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Giovanni Molari, in visita a Metalcastello

02/12/2022

Metalcastello ha ricevuto la visita di un ospite di grande prestigio: il Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Giovanni Molari, si è intrattenuto in mattinata nella sede dell’azienda, a Castel di Casio. Con lui il professor Claudio Melchiorri, delegato dell’Ateneo per i rapporti con le imprese e la ricerca industriale, il professore emerito Vincenzo Parenti Castelli ed il professor Rocco Vertechy, che guida il gruppo di ricerca su tecnologie avanzate di attuazione e sistemi robotici per energie rinnovabili del Dipartimento di Ingegneria Industriale della Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna.

“Sono molto contento di far visita a questa eccellenza”
, ha commentato il Rettore Giovanni Molari. “Questa terra mi è particolarmente cara, anche per ragioni affettive. Tra l’altro, mi ha fatto piacere ritrovare in azienda, in un posto di responsabilità, un ingegnere validissimo che aveva presentato con me la propria tesi di laurea. Un tuffo nel passato che mi ha emozionato”.

“In settanta anni di vita”
, ha commentato Stefano Scutigliani, amministratore delegato di Metalcastello, “è la prima volta che un Rettore varca la soglia della nostra azienda. È un grande onore, e anche un segno dei tempi che cambiano. Un riconoscimento dell’impegno profuso da Metalcastello nel mondo del lavoro, ma anche della nostra sempre viva attenzione verso la realtà scolastica e per lo sviluppo della ricerca”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news