Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GFG Alliance acquisisce Aartee in Italia

20/02/2023

Michele Ciocca, CEO di Aartee Distribuzione Italia
Michele Ciocca, CEO di Aartee Distribuzione Italia

GFG Alliance (GFG) ha acquisito le realtà italiane Aartee attraverso l'acquisto al cento per cento delle azioni di Aartee Group Pte Limited.

L'acquisizione di Aartee aumenterà la presenza di GFG in Italia, dove già possiede Liberty Magona a Piombino, migliorandone il vantaggio competitivo nel Paese.

Aartee opera in Italia attraverso Aartee Distribuzione Italia con quattro stabilimenti per la lavorazione dell’acciaio a Granarolo dell'Emilia, in provincia di Bologna, Arcore e Graffignana, entrambi vicino a Milano, e Rieti. Complessivamente gli stabilimenti danno lavoro a 115 persone e sviluppano una capacità di oltre 160.000 tonnellate all'anno di prodotti siderurgici speciali. Con il 90% delle sue vendite in Italia e clienti distribuiti in molti settori, tra cui automotive, costruzioni e elettrodomestici, Aartee consentirà a Liberty di aumentare la propria base clienti, aumentare la gamma di prodotti e ridurre i costi attraverso sinergie. Ad Aartee fanno inoltre capo in Italia le attività impiantistiche ex Ferretti International.

Ajay Aggarwal, presidente europeo di Liberty Steel Group, ha dichiarato: “Aartee Distribuzione Italia è una parte importante della filiera siderurgica italiana e ci consentirà di estendere la nostra offerta di prodotti, la base clienti e la rete di distribuzione in Italia. Non vedo l'ora di visitare i siti nelle prossime settimane e di accogliere nel nostro gruppo i dipendenti di Aartee con le loro eccellenze e motivazioni”.






Altri Articoli di Fare news