Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

QUIX Sempre più impegnata nel sociale

13/03/2023

 Giulia Paganini, responsabile del team People and Culture di Quix,

Quix si impegna sempre più nel sociale; la società di consulenza, leader nella consulenza di digital transformation, inserisce nel proprio team una nuova persona con disabilità.

In base all’art. 22 della legge regionale 17/2005, infatti, le aziende con più di 15 dipendenti hanno l’obbligo di assumere persone con disabilità, con la possibilità di appaltare il servizio a cooperative sociali che se ne fanno carico.

Quix è in linea con l’impegno della Regione Emilia-Romagna e in particolare con le aziende di Modena e provincia, che si sono particolarmente distinte per il numero di assunzioni di persone disabili, favorendo l’inserimento lavorativo di quest’ultime. 

Senza tralasciare che, il numero ridotto di barriere architettoniche presenti nella sede dell’azienda, un grande open space con accesso facilitato da rampe e ascensori, rende il luogo di lavoro ancora più fruibile.

In questo caso specifico, la ricerca della nuova risorsa professionale è stata portata a termine grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Onyvà.

“È importante promuovere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, non solo come dovere morale e sociale, ma anche per creare aziende e società più inclusive, eque e sostenibili”, afferma Giulia Paganini, responsabile del team People and Culture di Quix, “La finalità è di accrescere la consapevolezza su pregiudizi inconsci che influiscono sui progetti decisionali e cercare di migliorare continuamente la condizione e lo stile di vita dei colleghi con disabilità. È infatti importantissimo sensibilizzare tutti i dipendenti alla creazione di un ambiente di lavoro che valorizzi le persone per i loro punti di forza, offrendo a tutti la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale”.

Nata nel 2000 come System Integrator e provider di soluzioni Ict, oggi Quix è una società di consulenza che supporta le aziende nella loro innovazione e trasformazione digitale. Offre una vasta gamma di servizi spaziando dalla definizione delle strategie, all’implementazione di progetti personalizzati con soluzioni proprietarie o di terze parti, fino alla gestione operativa. 
Quix è anche riconosciuta nei settori delle soluzioni cloud, Salesforce ed efficientamento dei processi tramite sviluppo di assistenti virtuali, gemelli digitali, applicativi web/mobile e soluzioni custom. 

Argomenti

Altri Articoli di Fare news