Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Monsignor Zuppi volontario per un giorno con Bologna for Community

17/03/2023

Monsignor Zuppi con la maglia del Bologna (Foto Aleo Film Srl)
Monsignor Zuppi con la maglia del Bologna (Foto Aleo Film Srl)
Monsignor Zuppi volontario per un giorno con Bologna for Community (foto Aleo Film Srl)
Monsignor Zuppi volontario per un giorno con Bologna for Community (foto Aleo Film Srl)

Monsignor Zuppi volontario per un giorno di “Io sto con… Onlus”. È accaduto sabato 11 marzo allo stadio Renato Dall’Ara nel corso della partita Bologna-Lazio.

Il presidente della Cei, infatti, ha sposato la causa di PMG Italia società benefit e del Bologna Calcio, in particolare ha manifestato grande apprezzamento per il progetto di responsabilità sociale Bologna For Community, nato per accompagnare le persone con disabilità allo stadio (e in seguito diventato un programma di accompagnamento di persone con fragilità e disabilità sia in ambito sportivo che culturale e sociale).

Monsignor Zuppi ha accompagnato i tifosi con disabilità sugli spalti e ha dedicato a tutti i volontari un caloroso saluto. A lui la responsabile delle Relazioni esterne di Pmg Italia e “Io sto con… Onlus”, Silvana Fusari, ha consegnato la targhetta “Volontario per un giorno” e la maglia del Bologna Fc.

PMG Italia e il Bologna Calcio, sottolinea Silvana Fusari, «hanno ospitato e dedicato la partita e la cena a oltre 35 volontari di diverse associazioni bolognesi per dire a ognuno di loro grazie del prezioso supporto che danno alla nostra comunità».

Tra le associazioni di volontariato c’erano Cucine Popolari, Arca Della Misericordia, Antoniano, Acli, Loto ONLUS, Auser bologna, Passo Passo e tante altre.

Altri Articoli di Fare news