Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Premio America Innovazione a GAIT-TECH

16/05/2023

Andrea Goldoni, Ceo di Gait-Tech
Andrea Goldoni, Ceo di Gait-Tech

GAIT-TECH si è aggiudicata il Premio America Innovazione promosso dalla Fondazione Italia Usa. In linea con la proclamazione del 2023 quale Anno Europeo delle Competenze, la Fondazione Italia USA ha istituito il Premio America Innovazione, un riconoscimento per gli innovatori artefici delle migliori startup italiane.

Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Innovazione vuole valorizzare ogni anno 500 talenti imprenditoriali del nostro Paese (fra le 12.000 presentatesi) che hanno ideato e realizzato delle startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali.

Un riconoscimento di prestigio internazionale, che rappresenta una qualificazione e una certificazione di qualità di fronte agli investitori Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Andrea Goldoni, Ceo di GAIT-TECH , in una cerimonia ufficiale che si è svolta nei giorni scorsi a Roma presso la Camera dei Deputati.

“Questo premio, di cui siamo davvero orgogliosi, è frutto di un enorme lavoro di squadra. Avendo costruito un team eterogeneo, complementare e coeso, la dinamica di sviluppo del progetto si autoalimenta fra passioni e conoscenze, che si spingono spontaneamente verso l’eccellenza, come è successo per il CES di Las Vegas: nessuno pensava di arrivare nei primi posti, ma la visione di posizionare la start up in modo innovativo ed internazionale ha prevalso su qualunque dubbio. E così è andata anche per il Premio America Innovazione. Anche se qui, la scelta l’hanno fatta direttamente loro”, ha dichiarato Andrea Goldoni.

L’azienda di Carpi è stata selezionata dalla Fondazione Italia USA, tramite il Registro Imprese e il sistema Camerale, sulla base di diversi parametri indicativi dei valori e potenziali di competitività e di investimenti innovativi della start up.  

GAIT-TECH , società di Carpi, in provincia di Modena, ha lanciato un’innovazione destinata a lasciare il segno nel campo della moda: il rivoluzionario dispositivo brevettato per scarpe con tacco alto (e altissimo) che potranno essere indossate senza nessun fastidio, il tutto senza aggiungere plantari, plateau, cuscinetti o party feet, ma con uno speciale device biomeccanico integrato all’interno della soletta; un dispositivo intelligente nato dalla brillante intuizione del gruppo di lavoro composto dai quattro fondatori della società l’imprenditore Andrea Goldoni (CEO della startup), Marcello Benetti (responsabile internazionale legale), Stefano Caiumi (fisioterapista, esperto in analisi del movimento e riabilitazione posturale) e Simone Marchesini (esperto di tecniche ortopediche e ortesi plantari, oltre che titolare di un laboratorio ortopedico con più di 30 anni d’esperienza), da due manager, il direttore creativo Diego Dolcini, con un’esperienza trentennale nel settore, e la general manager Alice Carli, da più di venti anni attiva nell’ambito del fashion management e innovation e tre noti associati che da subito hanno creduto nel progetto: Simona Verrini, Marco Barbieri e Roberto Bevoni.

Protetto da un brevetto internazionale GAIT-TECH® si è aggiudicato, nel 2021 e nel 2022, i bandi del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale e dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d’Impresa riservati alle migliori startup innovative.

Altri Articoli di Fare news