Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Poggipolini protagonista al Paris Air Show 2023

20/06/2023

Poggipolini, punto di riferimento a livello mondiale nell’ingegnerizzazione e produzione di fissaggi critici e parti meccaniche strutturali in titanio e leghe speciali, è presente al Paris Air Show 2023 con uno stand dedicato ai propri componenti innovativi e tecnologie disruptive. 

L’azienda innovativa di San Lazzaro di Savena, appena fuori Bologna, ha inaugurato il suo stand a Le Bourget (Parigi) all’insegna dell’innovazione. Presenti all’importante evento il ministro della difesa italiano Guido Crosetto, il presidente francese Emmanuelle Macron, le diverse istituzioni internazionali, aziende leader nell’aerospazio e stakeholder mondiali di settore.

"Torniamo a Le Bourget da protagonisti, con uno stand che racconta l’evoluzione del nostro gruppo e gli obiettivi ambiziosi che abbiamo davanti. L’aerospazio è il nostro principale mercato di riferimento, è dove la nostra innovazione si spinge ai massimi livelli d’eccellenza. Presentiamo ufficialmente diversi processi speciali che hanno reso possibile la crescita del nostro gruppo in questi anni. Importante anche il focus sulla nostra startup Sens-In, composta da un team di ingegneri altamente specializzati in grado di progettare e produrre viti intelligenti, sensorizzandole con le ultime tecnologie. È un orgoglio per noi rappresentare l’Emilia-Romagna, credo fermamente che l’innovazione sia ancora il grande vantaggio competitivo delle aziende italiane nel mondo", commenta il CEO Michele Poggipolini.

Altri Articoli di Fare news