Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Daniele Pirro, nuovo AD di Swisslog Italia e Iberia

30/06/2023

Daniele Pirro, nuovo AD di Swisslog Italia e Iberia
Daniele Pirro, nuovo AD di Swisslog Italia e Iberia

Daniele Pirro è il nuovo amministratore delegato di Swisslog Italia e Iberia. La storia di Daniele, quarantaduenne e marchigiano di origine, è contrassegnata da esperienze e conquiste professionali: dopo la laurea in ingegneria informatica e dell’automazione, e un master in business administration, inizia la sua carriera professionale con il ruolo di consulente e continua con delle brevi ma significative esperienze in alcune start-up e software house. Cresce nell’ambito industriale dell’automotive arricchendo il suo bagaglio di soft e hard skills fino al 2015, data in cui entra in Swisslog Italia con il compito di creare il nuovo software hub. Quest’ultimo incarico lo porta in pochissimo tempo a guadagnarsi il ruolo di responsabile regionale per il team software fino a raggiungere il compito della gestione totale a livello EMEA.

“A seguito delle mie nuove responsabilità in qualità di SVP Strategy and Portfolio e CTO per il gruppo Swisslog, sono contento di vedere, nel ruolo di Managing Director di Swisslog Italia, una persona come Daniele che come me è cresciuta in azienda e ne conosce ogni sfumatura. La sua nomina ad Amministratore Delegato avviene in modo naturale, dato il ruolo di leadership che ha ricoperto nel dipartimento più numeroso in Italia. Daniele è stato determinante nell’avanzamento della crescita del team software e ha realizzato con successo numerosi progetti. Sono fiducioso che grazie alla sua determinazione e alla passione che mette nel lavoro porterà Swisslog Italia a raggiungere sempre nuovi risultati”, dichiara Alessandro Benzoni, SVP Strategy and Portfolio e CTO di Swisslog.

Questo cambio di leadership riflette pienamente i passaggi in atto all'interno dell'azienda a livello worldwide e garantirà anche nel nostro paese un ulteriore sviluppo dell’offerta e della presenza del gruppo multinazionale all’insegna della continuità.

“Con piacere e onore accolgo la nuova sfida, il mio obiettivo è dare continuità e proseguire con il percorso intrapreso da Alessandro circa due anni fa. L’innovazione e la tecnologia giocano un ruolo chiave nel campo dell’intralogistica e noi di Swisslog, quali player di riferimento del settore, continueremo a mettere tutto il nostro impegno per rimanere, come sempre, all’avanguardia in termini di sviluppo tecnologico continuando a offrire al mercato soluzioni sempre più innovative e a valore aggiunto per i nostri clienti”, ha aggiunto Daniele Pirro.
 
Il software e le soluzioni digitali stanno diventando sempre più l’elemento di distinzione nel mercato e Swisslog vuole mantenere il suo ruolo di leader. Temi come i big data e l’Intelligenza Artificiale di cui tanto si parla ultimamente (basti pensare a ChatGPT) saranno la chiave per il futuro e richiederanno sempre più competenze altamente specializzate in questi ambiti. 

“Non è un caso che una larga parte del personale di Swisslog Italia lavori nei diversi ambiti dell’universo del software, dalla realizzazione di nuovi progetti al supporto al cliente, dalla consulenza in fase di vendita fino al quality assurance. Tutto, sempre senza dimenticare o perdere il focus sui prodotti, sulle soluzioni, sui servizi e in particolare sulle competenze delle persone che fino ad oggi, hanno costituito il successo di Swisslog Italia e che rimarranno fondamentali per il nostro futuro”, conclude Pirro. 

Argomenti

Altri Articoli di Fare news