Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

PMG Italia Società Benefit sceglie la Spagna per generare impatto positivo

02/02/2024

PMG Italia, Società Benefit certificata B-Corp impegnata da sempre ad offrire servizi di mobilità alle persone più fragili, oltre a realizzare progetti per il bene comune e la responsabilità verso le tematiche dello sviluppo sostenibile, approda oltre frontiera. Lo scorso 16 gennaio, infatti, è nata a Madrid la Società Benefit PMG ESPANA E.B.I.C. con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione dei progetti a impatto positivo anche sul territorio spagnolo, prima tappa dell’internazionalizzazione di PMG Italia. 

La necessità attuale è sensibilizzare in merito all’importanza della cittadinanza attiva, della riscoperta del valore sociale e del bene comune, grazie a un attento processo di collaborazione in rete volto all’individuazione dei bisogni reali del territorio. L’obiettivo è soddisfare tali bisogni, generare valore condiviso, contribuire all’evoluzione migliore possibile della società e perseguire finalità di beneficio comune, nell’ambito delle tre dimensioni della sostenibilità: economica, sociale e ambientale.

Siamo molto felici di intraprendere questo nuovo percorso oltreconfine con l’obiettivo di soddisfare il bisogno fondamentale delle persone più fragili di stabilire contatti e relazioni stabili al fine di partecipare attivamente alla vita della società”, commenta Marco Accorsi, presidente PMG Espana e vicepresidente PMG Italia.

Il percorso di internazionalizzazione costituisce un’ulteriore conferma per PMG Italia di essere una Società Socialmente Responsabile e attenta alle nuove generazioni, come confermato dall’impatto generato e dai numerosi riconoscimenti ottenuti.  

PMG Italia - Società Benefit per l’impatto positivo certificata B-Corp, Società per Azioni con un capitale sociale di 1.000.000 di euro interamente versato, si occupa di realizzare progetti rivolti a favorire l’equità sociale, l’attenzione al bene comune e la responsabilità civica. Lo statuto sociale di PMG Italia prevede l’impegno a generare un impatto positivo su ambiente e società, implementando i servizi e le attività volti a generare valore condiviso, creando una solida rete tra le istituzioni, gli enti del Terzo Settore, le imprese e i cittadini.

Altri Articoli di Fare news