All’edizione 2024 del premio nazionale “Press, Outdoor & Promotion Key Award” è stata l’agenzia modenese Labirinto Comunicazione ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria packaging alimentare con il suo progetto realizzato per il brand MATT del gruppo milanese A&D S.p.A.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano, in un contesto che ha visto in gara le più rinomate agenzie d’Italia con i progetti di comunicazione realizzati per i marchi più prestigiosi.
Labirinto, con 25 anni di esperienza e alcune tra le più prestigiose referenze per un’agenzia che lavora nella food valley italiana, celebra con orgoglio la sua vittoria per il progetto di redesign della linea di bevande vegetali e panificati di MATT: il celebre marchio col gabbiano, leader nella Grande Distribuzione del comparto salutistico. Questo premio, prestigioso riconoscimento che celebra la creatività nelle diverse forme di comunicazione, sottolinea l'eccellenza e l'innovazione che Labirinto mette in ogni progetto.
“Potrei dire che quella del packaging è sempre stata una specializzazione della nostra agenzia ma la verità è che mettiamo la stessa passione e la stessa expertise in ogni attività di branding: dalla progettazione della brand image fino alla promozione on e offline. Questa volta è stato premiato un progetto di packaging ma lo consideriamo solo un incoraggiamento a fare sempre meglio insieme alle aziende che ci danno fiducia”. ha commentato Benito Andrea Benassi, presidente di Labirinto ritirando il premio
Il Popka è uno dei più autorevoli riconoscimenti nel campo della comunicazione, che premia l'originalità, l'efficacia del messaggio e la qualità estetica dei progetti in gara, grazie a una giuria composta da direttori creativi, marketing manager ed esperti della comunicazione. “Questa vittoria”, ha aggiunto Benassi, “è una testimonianza del nostro costante impegno nel fornire soluzioni creative che non solo catturano l'attenzione dei consumatori, ma comunicano efficacemente i valori fondamentali dei brand”.
Il nuovo design ha portato un rinnovamento totale all’immagine dei prodotti MATT, mantenendo l’iconico gabbiano che identifica il marchio e introducendo un look elegante e minimalista. I nuovi pack della linea si distinguono sugli scaffali grazie a un appeal caratterizzato da colori vivaci e semplicità. Un intervento che ha assicurato a tutte le referenze una maggiore visibilità, con un’immediata ricaduta in positivo sui volumi delle vendite in GDO.