Centergross, il principale distretto europeo per il Pronto Moda, ha concluso con successo una prima missione di internazionalizzazione a Dubai, realizzata nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. La delegazione, composta da Alessandro Nardone (Communication Manager), Riccardo Collina (Phygital Export Manager) e Roberto Corbelli (Art Director), ha esplorato nuove opportunità di mercato per i brand moda del distretto.
Durante i tre giorni di intensa attività, la delegazione ha tenuto 15 incontri con potenziali partner e fornitori, visitando inoltre location strategiche per l'organizzazione di un evento previsto per novembre. In collaborazione con advisor emiratini, sono stati stabiliti contatti chiave con figure influenti del settore.
«In un mercato competitivo come quello di Dubai, è fondamentale sviluppare una strategia di lungo termine, sostenibile operativamente e finanziariamente. Il nostro impegno è rivolto a costruire relazioni solide e a promuovere il Made in Italy e il modello di business del Pronto Moda, elementi chiave per il successo internazionale dei nostri brand» ha dichiarato il Presidente di Centergross, Piero Scandellari.
Centergross continuerà a lavorare a stretto contatto con i partner locali per definire le modalità operative e strategiche per l'ingresso dei brand nel mercato di Dubai, contribuendo così allo sviluppo globale delle aziende e all'espansione nei mercati del Medio Oriente e oltre.