X DataNet, IT company del gruppo CPL CONCORDIA specializzata nello sviluppo di piattaforme innovative per la Corporate Governance, prosegue nella propria strategia di crescita anche per linee esterne concludendo l’acquisizione del 100% di Coincydence, società di Padova attiva nello sviluppo di servizi tecnologici per la collaborazione tra le persone. La società IT di Mirandola, alle porte di Modena, ha inoltre deciso di rafforzare ulteriormente la propria presenza a livello nazionale con nuovi uffici in Lombardia, a 25 chilometri da Milano. X DataNet è ora presente in Italia con 4 sedi (Mirandola, Roma, Saronno e Padova), una dimostrazione concreta della continua crescita della società.
“Il nostro obiettivo prioritario – dichiara Alessandro Trionfini, amministratore delegato di X DataNet – è quello di crescere sempre più velocemente sul mercato italiano. L'acquisizione del restante 49% di Coincydence, visto che avevamo già il 51%, conferma la bontà della nostra strategia per linee esterne in un'ottica di costante accelerazione in un mercato sempre molto competitivo. A questa si aggiunge la nostra strategia per linee interne, con l'assunzione di persone giovani e brillanti. La nuova sede in Lombardia, la quarta per X DataNet, lo conferma visto che ci lavora un team tutto nuovo”.
Nata nel 2018, Coincydence si è occupata dello sviluppo di progetti di mobile e web development, creando app e portando avanti progetti tecnologici al servizio delle persone. Nel corso degli anni, l’azienda di Padova ha realizzato piattaforme per associazioni di volontariato, enti pubblici, imprese, aziende che operano nel sociale, applicazioni per la gestione organizzativa a supporto del soccorso e della tutela della salute. Ora diventa un team di X DataNet, specializzato nello sviluppo di progetti ad alto valore aggiunto in sinergia con i team dedicati agli eventi e all'intelligenza artificiale.
X DataNet è una società di riferimento in Italia per l’innovazione tecnologica dei processi di Corporate Governance. Grazie ai software e ai servizi sviluppati dall’azienda, le direzioni legali di medie e grandi aziende – quotate e non quotate - possono migliorare l’efficienza e la sicurezza nella gestione di processi e documenti. In più, il know-how e l'esperienza di X DataNet possono essere molto utili anche per pmi, cooperative, consorzi e associazioni. Lo dimostra l'interesse suscitato dal nuovo servizio EVENGAGE, specializzato nel supporto ad aziende ed enti per la gestione di eventi di ogni tipo.
L’Italia è un mercato molto particolare, dove le aziende devono rispettare numerosi vincoli procedurali e adeguarsi velocemente a normative sempre nuove, specialmente nella Corporate Governance. X DataNet, società italiana al 100%, ha dimostrato di poterlo fare con ottimi risultati, crescendo in doppia cifra per fatturato, dipendenti e clienti negli ultimi tre anni. In più, far parte di un gruppo da 1.700 dipendenti come quello di CPL CONCORDIA è un significativo valore aggiunto. Le direzioni legali e IT delle società italiane possono affidarsi a un partner solido, di grande esperienza e con competenze specifiche a livello nazionale, in grado di supportarle anche in progetti di livello internazionale.