Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Labirinto Comunicazione e Dispensa Emilia insieme anche nel 2025

11/03/2025

Labirinto Comunicazione è orgogliosa di annunciare il rinnovato accordo annuale con Dispensa Emilia, la catena di ristorazione emiliana che unisce i vantaggi dei concept fast - servizio rapido, prezzo contenuto - a quelli del ristorante - ingredienti freschi e cucinati al momento, ambiente caldo e accogliente, confermando così una collaborazione solida e duratura iniziata nel 2023. “Questo nuovo capitolo testimonia la fiducia e il riconoscimento che il brand nazionale, che ha appena compiuto 20 anni, ripone nella nostra capacità di rinnovare e comunicarne efficacemente l’identità, sia all’interno dei ristoranti che fuori”, affermano da Labirinto.

Nate e cresciute entrambe in Emilia, sia Labirinto che Dispensa Emilia si fondano su valori condivisi e hanno in comune una passione autentica per la cultura e la tradizione gastronomica del territorio. Questo legame ha consentito di portare l’essenza dell’Emilia ai clienti dei ristoranti in giro per l’Italia, aggiungendo all’eccellenza culinaria della catena una efficace strategia comunicativa per attrarre nuovi estimatori del brand e trasmettere loro l’anima di una ricca e appetitosa offerta.

Nel corso degli ultimi due anni l’attività di Labirinto a supporto del marketing Dispensa si è concentrata sulla declinazione dell’immagine di marca per la comunicazione digital e in store curando i touchpoint strategici come post, reel, newsletter, affissioni OOH, menù e vestizione dei locali. Grazie alla sua competenza trasversale che ha spaziato tra digital e comunicazione POP, l’agenzia ha supportato il network nell’apertura dei nuovi punti vendita che gli hanno permesso di raggiungere la quota significativa di 50 ristoranti e oltre 1.000 dipendenti distribuiti in otto regioni italiane dal Piemonte alla Campania.

L’accordo rinnovato rappresenta non solo un riconoscimento del nostro impegno e della nostra expertise, ma anche la reciproca promessa di continuare a valorizzare l’unicità del nostro territorio e la qualità dei prodotti emiliani”, dichiara Benito Andrea Benassi, socio e direttore clienti di Labirinto Comunicazione. “Siamo entusiasti di poter collaborare anche quest’anno con Dispensa Emilia, un brand a cui siamo affezionati che incarna eccellenza e innovazione, per continuare a portare avanti insieme a tutto il team marketing questa straordinaria avventura nel mondo della ristorazione”.

Abbiamo deciso con determinazione di rinnovare l’accordo con Labirinto non certo, o non solo, per la ‘modenesità” – aggiunge Federico Frigieri, chief marketing officer di Dispensa Emilia – “ma perché lungo tutto il 2024 hanno dimostrato di essere in grado di rispondere in modo rapido e creativo al dinamismo e al continuo rinnovamento che stiamo operando sul menù, sui materiali di visibilità nei ristoranti, sulla comunicazione digitale, sempre mettendo l’esperienza dei clienti al centro”.

Il rinnovo del contratto si inserisce in una visione strategica a lungo termine, volta a rafforzare il posizionamento del brand su scala nazionale, con un approccio fresco e dinamico, ma sempre fondato su serietà e attenzione ai dettagli.

Altri Articoli di Fare news