Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Chef Express: inaugurata la nuova food hall nella stazione di Padova

20/03/2025

 Da sinistra: Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer Chef Express; Yana Masson, Direttrice Finanziaria Altarea Commerce; Antonio Bressa, Assessore Attività Produttive e Commercio Comune di Padova; Diego Capoano, Responsabile Nordest RFI; Simone Maltempi, Amministratore delegato Altarea Italia/Altagares
Da sinistra: Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer Chef Express; Yana Masson, Direttrice Finanziaria Altarea Commerce; Antonio Bressa, Assessore Attività Produttive e Commercio Comune di Padova; Diego Capoano, Responsabile Nordest RFI; Simone Maltempi, Amministratore delegato Altarea Italia/Altagares

Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha inaugurato la nuova food hall nella stazione di Padova, snodo strategico dei trasporti del Nord-Est con prospettive importanti di sviluppo con l’Alta Velocità. Al taglio del nastro sono intervenuti il Sindaco Sergio Giordani, e l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Bressa, oltre ai vertici di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, Altarea Italia e Chef Express.

I nuovi locali della stazione di Padova hanno richiesto un investimento di circa 2 milioni di euro da parte di Chef Express, hanno permesso di valorizzare un’area finora inutilizzata, e sono stati realizzati in partnership con Altarea Italia, società titolare dei diritti di valorizzazione commerciale e pubblicitario. 

Gli spazi di ristorazione inaugurati si sviluppano, su due livelli, lungo l’ala est della stazione, tra la piazza e il binario 1; a questi si aggiungerà a breve un’ulteriore offerta nel corpo centrale fronte binari. I nuovi punti di vendita garantiscono un’offerta diversificata e complementare per i viaggiatori attraverso un bar-caffetteria a marchio Italico, un fast food McDonald’s, e una pizzeria Alice Pizza, la cui apertura è prevista nelle prossime settimane. Nei nuovi locali di Padova lavoreranno a regime circa 60 persone. 

“Padova è una delle stazioni più importanti per numero di viaggiatori di tutto il nord Italia e quindi l’offerta di servizi di qualità è molto importante. Con questa articolata iniziativa di Chef Express, che ringrazio, l’accoglienza anche dei tanti turisti, oltre che delle migliaia di pendolari che quotidianamente la frequentano fa un significativo salto di qualità e rende la nostra stazione non solo un punto di transito ma anche un luogo dove è possibile ritagliarsi una pausa in tutta tranquillità in un contesto comodo e gradevole. Un percorso che proseguirà in futuro anche in vista, speriamo il più presto possibile, dell’arrivo dell’alta velocità che comporterà una completa riqualificazione di tutta la zona”, ha sottolineato il sindaco di Padova Sergio Giordani.  

Chef Express ha sviluppato da anni una forte presenza nel segmento della ristorazione “in viaggio”, in particolare nelle stazioni ferroviarie dove è leader nazionale. Il Veneto, in particolare, è una delle regioni dove siamo maggiormente presenti. Grazie alla partnership con Altarea Italia – con cui operiamo anche nelle stazioni di Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi e Napoli Afragola - consolidiamo la nostra presenza in Regione e garantiamo un’ampia offerta di ristorazione per viaggiatori, cittadini e turisti di una delle più prestigiose città italiane”, ha dichiarato Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express.

Chef Express
Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre 560 punti vendita e un fatturato 2024 di 827 milioni di Euro, di cui il 54% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade, e a bordo treno). Chef Express è leader in Italia nel segmento dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 15 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è uno dei principali operatori in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel settore della ristorazione commerciale controlla direttamente le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, mentre sviluppa in licenza altri marchi importanti come McDonald’s, Pret A Manger, wagamama e Panella. All’estero gestisce la catena anglosassone Bagel Factory, con 45 locali distribuiti tra UK e Irlanda.

Altri Articoli di Fare news