Nell’ambito della Visita Pastorale alla Zona di Molinella, alle porte di Bologna, che si è svolta da giovedì 27 a domenica 30 marzo, venerdì 28 marzo l’Arcivescovo Card. Matteo Maria Zuppi si è recato in visitaanche all’azienda Nobili, storica realtà punto di riferimento nella produzione di macchine agricole, in particolare trince, irroratrici ed elevatori ad alta tecnologia e personalizzazione, con sede in via Circonvallazione Sud, 46 a Molinella.
Il programma di queste giornate, che ha attivato la partecipazione di molte realtà civili e religiose della zona per permettere all’Arcivescovo di incontrare le comunità presenti sul territorio e di dialogare con giovani, famiglie, anziani, ammalati, chiese e strutture di cura e aggregazione, ha infatti previsto anche la visita a un luogo di lavoro.
Nel corso dell’incontro l’Arcivescovo Card. Matteo Maria Zuppi è stato accolto all’interno dei reparti produttivi dell’impresa e si è intrattenuto con gli addetti e i titolari Guido, Giancarlo e Giacomo Rossi, alla scoperta di una realtà che ha fatto della condivisione di competenze tra le varie aree aziendali una garanzia della qualità, personalizzazione e longevità delle proprie macchine agricole.