Marzocchi Pompe, azienda di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad alte prestazioni, parteciperà per la prima volta all'iVT Expo USA, che si terrà dal 20 al 21 agosto 2025 presso il Donald E. Stephens Convention Center di Chicago, organizzato da UKi Media & Events.
L’iVT Expo è una delle principali fiere internazionali dedicate ai componenti, sistemi e tecnologie per veicoli industriali off highway. L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di oltre 130 espositori e più di 40 relatori esperti. Con questi numeri, l’evento si conferma una piattaforma strategica per connettersi con OEM, tier supplier e in generale con addetti del settore a livello globale.
L'evento in Illinois rappresenta per Marzocchi Pompe un'importante occasione per presentare le ultime innovazioni nel settore dei veicoli industriali e off-highway, nel quale le pompe silenziose della famiglia Elika stanno riscuotendo non pochi successi, in particolare quando le motorizzazioni sono ibride e full-electric. Questo simposio è di particolare rilievo per Marzocchi Pompe, in quanto saranno esposti i prototipi di motopompe già presentati ai clienti europei durante l'ultimo Bauma di Monaco ad aprile di quest'anno. Assemblati in collaborazione con alcuni partner internazionali di livello, questi nuovi prodotti sono progettati per rispondere alla crescente domanda di soluzioni dal design compatto e dalle caratteristiche versatili, inclusa la possibilità di implementare vari tipi di valvole.
"La rassegna si tiene a Chicago e con la nostra filiale di Elgin giochiamo in casa. Oltre all'occasione di incontrare i nostri clienti più importanti, questa fiera ci permette di presentare in prima persona i prodotti Elika e le motopompe, con l'obbiettivo di rafforzare ancora di più la nostra presenza diretta sul mercato nordamericano, nel quale contiamo più di 200 clienti e abbiamo una filiale dagli anni '90. La nostra prima partecipazione in presenza all'iVT Expo è stata nel 2022 a Colonia in Germania e vedendo l'alto grado di seminari ed eventi tecnici che tale manifestazione propone, abbiamo accettato con piacere l'invito degli organizzatori a partecipare anche a questa edizione che si svolge negli USA", dichiara Gabriele Bonfiglioli, CEO di Marzocchi Pompe,
Presso lo stand 248 i visitatori potranno incontrare il team tecnico-commerciale di Marzocchi Pompe, rafforzato dalla presenza dei colleghi della filiale americana Marzocchi Pumps USA.