Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Vertiv presenta la nuova soluzione Vertiv™ OneCore

06/08/2025

Vertiv, leader globale nelle infrastrutture digitali critiche, lancia sul mercato Vertiv™ OneCore, una soluzione prefabbricata scalabile che integra le comprovate tecnologie di alimentazione, raffreddamento e infrastruttura IT di Vertiv in un unico sistema assemblato in fabbrica. Progettata per accelerare l’implementazione di data center ad alta densità, la soluzione Vertiv OneCore semplifica l’esecuzione dei progetti riducendo la complessità in loco e comprimendo i tempi di realizzazione. La soluzione è disponibile a livello globale per un’ampia gamma di implementazioni, inclusi ambienti enterprise, colocation, sovrani e neocloud.

Vertiv OneCore offre un approccio unificato e completo, “slab-up”, che ottimizza l’intero processo, dalla progettazione all’installazione e messa in funzione, attraverso un unico punto di contatto. Il design flessibile si basa su blocchi costruttivi prefabbricati collaudati, inclusi allestimenti degli spazi IT come Vertiv™ SmartRun, ospitati all’interno di una struttura in acciaio fornita da Vertiv. Questo design semplifica la logistica, riduce la manodopera in loco e la complessità, e garantisce qualità, costi e tempi di consegna coerenti. In aggiunta, Vertiv™ Unify fornisce visibilità integrata del sistema e gestione centralizzata. 

“Vertiv OneCore è la nostra risposta all’esigenza di ridurre la complessità e abilitare la velocità nella realizzazione di capacità per data center su larga scala; la sfida non è solo progettare per le esigenze di oggi, ma predisporre una base adattabile per il futuro. Questa soluzione riduce la complessità dei progetti standardizzando componenti chiave, mantenendo al contempo la flessibilità per scalare, evolversi, espandersi facilmente e integrare nuove tecnologie in base alle esigenze aziendali e IT”, ha dichiarato Viktor Petik, senior vice president of infrastructure solutions di Vertiv.

Vertiv OneCore è ideale per data center con carichi misti o densità estreme per rack. I suoi design modulari elettrici e meccanici supportano una produzione parallela, permettendo di ridurre tempi e costi. L’approccio è altamente flessibile e privo di limiti dimensionali rigidi, consentendo configurazioni personalizzate che massimizzano lo spazio IT disponibile e migliorano il flusso d’aria per il controllo ambientale.

Vertiv™ OneCore integra perfettamente l’ampio portfolio di soluzioni Vertiv per alimentazione, raffreddamento e gestione, inclusi UPS Vertiv™ Trinergy™, switchgear, busway, Vertiv™ CoolChip CDU e raffreddamento perimetrale, Vertiv™ CoolLoop Trim Cooler e il sistema di gestione Vertiv™ Unify.

La soluzione Vertiv™ OneCore può inoltre supportare le strategie di sostenibilità dei clienti grazie a una maggiore efficienza, ridotti requisiti energetici e un design flessibile in grado di adattarsi a standard tecnologici in evoluzione.