Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Poliambulatorio e Laboratorio Analisi Salvi, l'assistenza sanitaria in costante evoluzione

03/11/2025

Il Poliambulatorio e Laboratorio Analisi Salvi è da sempre impegnato nel garantire ai pazienti un’assistenza sanitaria di qualità, completa e in costante evoluzione. In quest’ottica di crescita e miglioramento continuo, il poliambulatorio ferrarese è lieto di annunciare due importanti novità che rafforzano ulteriormente la sua offerta di servizi e la sicurezza all’interno della struttura: l’introduzione del medico diabetologo e l’installazione di un defibrillatore semiautomatico (DAE).

“La presenza di un medico diabetologo rappresenta un passo significativo verso una presa in carico più completa e integrata dei pazienti affetti da diabete o con fattori di rischio metabolici”, sottolineano dal Poliambulatorio e Laboratorio Analisi Salvi. Il diabetologo si occuperà di diagnosi, trattamento e monitoraggio delle diverse forme di diabete, collaborando in stretta sinergia con gli altri professionisti del poliambulatorio - come nutrizionisti, cardiologi e medici di medicina generale - per garantire un percorso di cura personalizzato e multidisciplinare.

Grazie a questa nuova figura, i pazienti potranno effettuare visite specialistiche, controlli periodici e ricevere consigli mirati per la gestione quotidiana della patologia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e prevenire eventuali complicanze.

Parallelamente, la struttura si è dotata di un defibrillatore semiautomatico, strumento salvavita fondamentale in caso di emergenze cardiache.

“La presenza del DAE, unita alla formazione del personale sanitario e amministrativo sull’utilizzo corretto dell’apparecchio, garantisce un ulteriore livello di sicurezza per tutti coloro che frequentano il poliambulatorio: pazienti, accompagnatori e operatori. Con questa iniziativa vogliamo ribadire il nostro impegno nel tutelare la salute a 360 gradi, non solo attraverso la prevenzione e la cura, ma anche assicurando un ambiente protetto e pronto a gestire eventuali situazioni critiche”, concludono dal Poliambulatorio e Laboratorio Analisi Salvi.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita è possibile contattare il poliambulatorio al numero 0513510959 oppure all’indirizzo email info@laboratorioanalisisrl.it.

Per comunicazioni specifiche riguardo la medicina del lavoro è possibile utilizzare direttamente all’indirizzo mdl@laboratorioanalisisrl.it.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news