Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Welfare aziendale, Fonderie di Montorso tra le migliori aziende in Italia

18/04/2018

Prestigioso riconoscimento per Fonderie di Montorso; l’azienda di Crevalcore è stata inserita tra le migliori imprese in Italia in materia di welfare aziendale.

A stabilirlo è stato il Rapporto sul welfare aziendale "Welfare Index PMI" 2018, promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni.

Welfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane; nello specifico il report ha analizzato il livello di welfare in 4.014 piccole medie imprese italiane.

Fonderie di Montorso è rientrata tra le 28 imprese italiane che  hanno ottenuto le 5 W, ovvero il massimo voto possibile; una grande soddisfazione per l'azienda, la cui filosofia è costantemente orientata alla valorizzazione del capitale umano, focalizzata sul benessere individuale e fautrice di interventi volti a questo fine.

In particolare sono state 12 le aree del welfare aziendale prese in considerazione dal rapporto: assicurazioni, sicurezza e prevenzione, conciliazione vita-lavoro, sostegno ai genitori, formazione, sanità integrativa, sostegno economico, previdenza integrativa, welfare allargato alla comunità, soggetti deboli e integrazione, servizi di assistenza, cultura e tempo libero, istruzione dei figli.

L'investimento nel welfare da parte di Fonderie di Montorso copre tutti questi ambiti e si articola in diverse azioni. Dal 2016 è stata infatti introdotta la possibilità per i dipendenti di convertire il premio di risultato in beni e servizi di welfare come buoni spesa alimentare, buoni carburante, pacchetti sanitari, rimborsi spese di istruzione, educazione e assistenza sanitaria. Si tratta di una soluzione vantaggiosa, che consente a chi ne usufruisce di godere di un maggior potere d'acquisto grazie al regime fiscale agevolato.
 
In questi anni l’azienda ha inoltre sostenuto altre importanti iniziative per favorire la conciliazione vita-lavoro, tra queste: la possibilità di orario flessibile e smartworking, il software Original Skills per una conoscenza più approfondita delle competenze personali e per una formazione mirata, percorsi di alternanza scuola lavoro per i figli dei dipendenti; e proprio per questo suo costante impegno Fonderie Montorso ha ottenuto la certificazione "Audit famiglia e lavoro".

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che rispecchia l’impegno di Fonderie di Montorso nel valorizzare il capitale umano, forza motrice e anima dell’azienda” ha dichiarato la presidente Patrizia Comello (nella foto), aggiungendo: “altre iniziative verranno promosse nei prossimi mesi, per un continuo e costante miglioramento della vita dei lavoratori, sia dentro che fuori l’impresa”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news