Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Gruppo Cremonini investe in Angola

22/04/2018

È stato lanciato il progetto del Gruppo Cremonini per la costruzione a Luanda di un centro produttivo-logistico alimentare con potenzialità subcontinentali (Cna, Centro Nacional Agro-alimentar). Si tratta di una grande infrastruttura che occuperà 192mila kmq della municipalità luandese di Kilamba, alla quale dovranno affluire le produzioni agricole e dell'allevamento angolano per essere processate, trasformate, confezionate, stoccate e distribuite a supermercati, negozi, ristoranti, alberghi, enti pubblici, oltre che vendute direttamente in un centro di cash and carry.

L'investimento previsto è nell'ordine dei 150-200 milioni di euro, con possibilità di incremento negli anni successivi in relazione al successo dell'iniziativa.

L'evento è stato preceduto dalla firma di un memorandum d'intesa, avvenuta presso il ministero dell'Agricoltura alla presenza del ministro Nhunga. Il memorandum che dà vita al Cna è stato firmato da Inalca Angola e Pecuang (allevamenti angolani), che hanno costituito Peckinalca. Alla firma ha preso parte anche Cassa Depositi e Prestiti (l'istituto di promozione nazionale, una sorta di banca d'investimento pubblica che negli ultimi anni è diventata sempre più importante per la politica industriale italiana), rappresentata dalla Chief business officer Antonella Baldino.

Altri Articoli di Fare news