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Intima Moda cresce e raggiunge i 21 milioni di fatturato

04/05/2018

Chiusura del 2017 con il botto per ilGruppo Intima Moda, l’azienda con sede a Cognento di Modena ha infatti raggiunto i 21 milioni di euro di fatturato, confermando il trend di crescita positivo dei due anni precedenti; ancora più significativo il risultato dell’utile netto e del MOL, quest’ultimo raddoppiato rispetto al consuntivo 2016 con un’incidenza prossima al 10% sui ricavi netti.

 Positivo anche l’andamento per il 2018 sia per la linea SièLei, per il canale wholesale, che di Verdissima, nel multimarca: dopo un brillante +17% negli ordini della collezione estiva, anche la campagna invernale, da poco terminata, si è conclusa con un eccellente +13%.

 Risultati in crescita anche per l’e-commerce "verdissima.it" raddoppiato rispetto alla scorsa stagione; ottime le performance dei quattro store monomarca verdissima con un 12% rispetto.

“Per l’anno in corso confermiamo un’ulteriore crescita di fatturato e contestualmente un significativo aumento di redditività” ha dichiarato Marco Zonchello, direttore generale dell’azienda “risultati che derivano dalla strategia aziendale che si concentra sul consolidamento del nostro core business e lo sviluppo di progetti complementari. Per la distribuzione stiamo puntando sull’implementazione del progetto retail con l’apertura di flagship store a Milano e a Roma, oltre allo sviluppo dei canali di vendita in cui Intima Moda non è ancora presente; altro driver è rappresentato dall’export dove l’obiettivo che stiamo perseguendo è di consolidare i mercati già esistenti ed esplorarne di nuovi. Infine, stiamo mettendo in atto una strategia legata alla crescita di visibilità sul consumatore finale, attraverso investimenti mirati in comunicazione on e off-line”.

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