Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Siti B&T inaugura il nuovo polo logistico

30/05/2018

Siti BT Group investe ancora sul territorio, il gruppo industriale di Formigine ha inaugurato il nuovo centro logistico all’interno dell’ex ceramica Ricchetti in via Radici in Piano a Sassuolo. Al taglio del nastro erano presenti, oltre ai vertici dell’azienda, Fausto eFabio Tarozzi, i sindaci di Sassuolo, Claudio Pistoni, e di Formigine Maria Costi, la vice presidente della Regione Elisabetta Gualmini, e il senatore fioranese Matteo Richetti.

“Questo polo”, ha dichiarato Fabio Tarozzi presidente del Gruppo, “è fondamentale, anzi indispensabile per riuscire a gestire al meglio le richieste di una clientela sempre più esigente”.
“Il centro”, ha continuato Tarozzi “è nato da un importante progetto di riqualificazione di un’area dismessa da tempo nel cuore di Sassuolo. In questa area si farà attività di pura logistica, quindi deposito di materiali, di prodotti finiti e carico per le spedizioni dei mezzi di trasporto e dei container nel caso di trasporto navale, che oggi è la parte preponderante delle esportazioni che il Gruppo fa fuori dall’Europa".

Il nuovo polo logistico, che è stato progettato per assicurare un basso impatto ambientale, copre un‘area complessiva di 40.000 metri quadrati di cui34.000 coperti; da qua partiranno 2500 container all’anno per tutto il mondo. Al suo interno ci saranno 21 magazzini verticali per oltre 5000 posti pallet.
La riqualificazione dell’area avverrà per fasi successiva che termineranno all’inizio del 2019.

Siti BT Group, quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2016, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione. Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.
IlGruppo SITI-BT opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici), “b&t White” (impianti completi per i sanitari).

Argomenti

Altri Articoli di Fare news