Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Policlinico Sant'Orsola, nove anni di concessione vending per Buonristoro

31/05/2018

L'Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna policlinico Sant'Orsola-Malpighi non è una locazione come le altre. Per numero di posti letto, è infatti la più grande azienda ospedaliera pubblica in Italia, ed è oggi sede della Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Bologna. Ha una dotazione di circa 1.535 posti letto e di circa 4.728 dipendenti (di cui 857 medici).

Con questi numeri è evidente che l'appalto vending era molto atteso, dopo la scadenza del precedente contratto. Ebbene, attraverso un progetto denominato Smart Hospital, sono stati messi a gara i servizi commerciali all’interno del Policlinico in modo integrato e con un’unica procedura sono stati affidati così la gestione dei bar e delle edicole, i distributori automatici per bevande e alimenti, la pubblicità all’interno dell’ospedale, il noleggio di televisori e altri dispositivi per i pazienti, chiedendo ai partecipanti la disponibilità a investire e ideare servizi integrativi per migliorare l’accoglienza.

La concessione è stata vinta da un raggruppamento di 4 imprese che vede la presenza (per la parte vending) di Daem Buonristoro. La concessione avrà una durata di 9 anni, fino al 2025. Entrata a regime sono già stati realizzati i primi passi.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news