Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Assodel, una due giorni dedicata a Strategic Innovation Summit e Fortronic Power

20/06/2018

L’Emilia-Romagna è un territorio dinamico e tecnologicamente all’avanguardia. Una regione che cresce e investe, con 10 Tecnopoli, 82 laboratori di ricerca industriale e 14 centri per l’innovazione che sono parte della Rete Regionale dell’Alta Tecnologia. Ecco perché Assodel, l’Associazione Distretti Elettronica, l’ha scelta come sede privilegiata per una serie di eventi nel settore dell’elettronica e delle nuove tecnologie, che si terranno a Modena presso i padiglioni di ModenaFiere, il 27 e 28 giugno.

Il primo è lo Strategic Innovation Summit di Assodel, in programma per il 27 giugno a Modena, dove si parlerà di innovazione tecnologica con un focus sull’Automotive del futuro e dell’e-mobility.

Al Summit saranno presenti diversi esperti, tra cui Francesco Paolo Ausiello di Aster, società della Regione per l'innovazione e il trasferimento tecnologico, che parlerà di “Emilia-Romagna Smart specialization Strategy, indirizzi strategici e opportunità nel settore della mobilità”, e Riccardo Masiero del Crit, società specializzata nella ricerca, sui “Trend tecnologici dell’elettrificazione nel settore Automotive”. Tra i relatori vi saranno rappresentanti del Muner, l’associazione interuniversitaria Motorvehicle University of Emilia-Romagna, del Masa, Modena Automotive Smart Area, e di varie aziende del settore.

Al termine del convegno, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli Assodel Award (16° edizione) ai migliori manufacturer del settore elettronico e alle eccellenze dell’industria tecnologica italiana.

Il 28 giugno, sempre nel Padiglione C di ModenaFiere, si tiene invece il Fortronic Power, la giornata verticale organizzata sempre da Assodel e giunta quest’anno alla sua 15° edizione.

Si tratta di uno dei più importanti eventi in Italia capaci di racchiudere al suo interno il concentrato di novità tecnologiche e soluzioni del settore: tra gli argomenti di spicco della manifestazione, verrà dato particolare risalto a Power Management, Inverter e Energy Storage, senza dimenticare importanti temi come IGBT, SJ-Mosfet e power module, wireless charging, medicale e diagnostica, thermal management, EV/HEV e molto altro.  

 La partecipazione è gratuita previa registrazione su: https://fortronic.it/

Altri Articoli di Fare news