Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Crp Usa alla 32esima edizione dello Small Satellite Conference and Exhibit

25/07/2018

Dopo aver celebrato i Big Data e i pionieri dell’industria dei piccoli satelliti, lo Small Satellite Conference and Exhibit di Logan, Utah (Stati Uniti) dedicherà l’edizione 2018 (la 32esima) alle nuove tecnologie che determinano il successo delle missioni spaziali dei micro satelliti.

L’evento si svolgerà al Taggart Student Center,
Utah State University, dal 4 al 9 agosto 2018.

Anche quest’anno CRP USA non poteva mancare
a quello che la stampa di settore ha definito “l’appuntamento più importante al mondo per i piccoli satelliti”: CRP USA, la controllata americana del Gruppo CRP infatti, da diversi anni lavora come partner tecnologico di aziende ed istituti americani di grande rilevanza mondiale nell’ambito aerospaziale, ed esporrà, nello stand 43T, le più recenti applicazioniin stampa 3D realizzate con i materiali compositi Windform e attraverso la tecnologia della sinterizzazione laser selettiva.

Il Direttore delle Operazioni di CRP USA, Stewart Davis, commenta: “Lo SmallSat di Logan è un appuntamento consolidato per l’industria dei piccoli satelliti. Chi verrà a visitare il nostro stand potrà vedere il modello in scala reale di un nano satellite che abbiamo interamente realizzato in stampa 3D e nel materiale caricato fibra di carbonio Windform XT 2.0. Si tratta di una struttura innovativa, essendo al contempo un satellite, un 3U CubeSat, e un sistema di rilascio di due satelliti più piccoli, chiamati TubeSat.

Grazie a questo satellite
, per la prima volta due TubeSat stati rilasciati nello spazio dalla stazione spaziale internazionale (ISS). La missione, conclusasi mesi fa, ha segnato una pietra miliare nel campo dei micro satelliti”.

Altri Articoli di Fare news