Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Transmec premia la fedeltà dei propri collaboratori

11/10/2018

Transmec Italia presenta un nuovo e innovativo piano welfare per tutti i suoi dipendenti, introducendo una piattaforma Welfare che premia i dipendenti con valori crescenti in base agli anni di anzianità aziendale.

Transmec sostiene i propri collaboratori incentivando la formazione e la carriera. La Piattaforma Welfare, introdotta in collaborazione con Assiteca, darà la possibilità di utilizzare i crediti welfare scegliendo fra beni e servizi utili al miglioramento della qualità della vita di tutta la famiglia.

L’offerta prevede tra gli altri, servizi di sanità e previdenza, un’area rimborsuale per interessi su prestiti/mutui e spese di istruzione, l’acquisto di diverse categorie di buoni elettronici, la possibilità di prenotare viaggi e l’accesso a centri termali e riabilitativi.

"Crediamo che i lavoratori siano la vera ricchezza delle aziende e un importante obiettivo della proprietà Transmec è che si lavori con serenità, offrendo un prezioso aiuto ai piani di spesa famigliari", spiegaFranca Scagliarini, HR manager Transmec Italia. "Parallelamente incollaborazione con KNOWANDBE.LIVE (+ CONOSCENZA – PAURA), proponiamo un percorso di prevenzione sulla conoscenza e i rischi delle principali malattie oncologiche, su come prevenirle attraverso corretti stili di vita ed esami diagnostici mirati. Il programma ha l’obiettivo di abbattere la paura e ampliare le pratiche di prevenzione e di accesso allo screening oncologico. È il primo programma digitale di educazione stilato per le aziende e i loro dipendenti".

"Contemporaneamente", continua Franca Scagliarini, "vogliamo stilare una nuova base di curricula da sottoporre a potenziali futuri collaboratori che vada oltre le classiche informazioni accademiche. Valutare il potenziale tenendo conto della positività del candidato, della sua predisposizione alla collaborazione e all’allenamento di una mente “felice”, alla condivisione delle esperienze e alle relazioni interpersonali, insomma un Happiness Curriculum. Lavorare quindi sulle nuove generazioni per un futuro e continuo miglioramento del clima interno”.

Nel settore trasporti e logistica Transmec è un gruppo all’avanguardia impegnato in continui investimenti. La proprietà, la famiglia Montecchi, intende allargare la politica Welfare a tutte le società estere del gruppo creando una rete internazionale di solidarietà per il bene di tutti.

Altri Articoli di Fare news