Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Haemotronic tra i vincitori del Best Performance Award

18/10/2018

Nella foto in alto a sinistra: Mattia Ravizza, ceo di Haemotronic con il premio Best Performance Award

Il futuro è a tutta sostenibilità. Per questo SDA Bocconi School of Management in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore, ha promosso e sostenuto per il secondo anno consecutivo il Best Performance Award, il premio assegnato all’eccellenza della nostra impresa.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione presso l’aula magna dell’Università Bocconi, sono stati  premiati i vincitori di questa seconda edizione. Il premio ha giudicato le aziende selezionate secondo tre standard: eccellenza economico-finanziaria; innovation&technology; impatto umano, ambientale e di governance. Ogni azienda candidata ha compilato un questionario relativo a questi tre pilastri, proponendosi di fatto come potenziale vincitrice di un premio che rappresenta un unicum nel panorama italiano: a differenza di altri, il Best Performance Award ha una natura squisitamente scientifica ed è assolutamente trasparente. È matematico il rigore con cui si valutano le aziende, i cui punteggi finali vengono stilati secondo un algoritmo e in maniera completamente anonima; ed è trasparente perché fin dal primo istante le aziende possono accedere ai criteri di selezione, disponibili sul sito del premio, verificarli e proporre una autocandidatura.

Cinque le categorie in cui sono state smistate le aziende in concorso per il premio: Small Company, Medium Company  e Large Company, che hanno tenuto conto della loro dimensione; Best Performance of the Year,  riconoscimento “overall”,  From steady to ready: Best Equity Capital Strategy, l’hot topic deciso anche quest’anno dai partner.

Questi i vincitori 2018, per ciascuna categoria di appartenenza:

•    Best Performer Large Company: Biesse Group, azienda attiva nel settore meccanico, si occupa della produzione di macchinari per la lavorazione di legno, materiali avanzati, vetro, pietra e metallo;
•    Best Performer Medium Company: Irritec, attiva nel settore dell’irrigazione tramite logica della c.d. smartirrigation, che opera «a goccia», produce tubi e raccordi per sistemi di irrigazione per giardinaggio e agricoltura;
•    Best Performer Small Company: Haemotronic, produce dispositivi monouso in plastica ad uso medico e farmaceutico;
•    Best Performer Overall: Epta Group, azienda attiva nel settore della refrigerazione industriale e commerciale;
•    Best Performer From steady to ready: Eolo, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni nel campo fixedwireless/connettività a mezzo antenne radio.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news