Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cbm fa shopping in Cina

21/11/2018

Il Gruppo Cbm comunica di aver acquisito tramite la controllata Mita Oleodinamica Spa con sede a Tregnago (Verona) il 55% dell’azienda cinese Jingshan Company Co. Ltd., con sede a Luoyang,regione dell’Henan – Cina, specializzata anch’essa nella produzione di componenti oleodinamici per il trattore agricolo.

Lo stabilimento insiste su una superficie di 45mila metri quadrati di cui 13.5 coperti. La nuova joint-venture, che dopo le formalità previste dai locali regolamenti, assumerà il nome di "MITA Hydraulics China Pvt. Ltd" sarà interamente a coordinamento italiano, diventando così, per l’intero gruppo, un punto strategico per l’espansione futura in Cina.

Inizialmente la produzione sarà dedicata ai distributori idraulici - valvole direzionali - cilindri idraulici - e a seguire (nel breve). Sollevatori completi (idraulici ed elettronici).

Cbm Group già presente con importanti realtà produttive, oltre che in Italia, anche in Polonia (CBM Polska a Lublino)e in India (due unità produttive di cui una vicino a Delhi e una, inaugurata adaprile 2018 nella città di Dewas nel Madhya Pradesh), aggiunge un’altrabandiera italiana nel mondo, questa volta in Cina.

La proprietà ritiene questo ulteriore investimento di importanza strategica per lo sviluppo del gruppo, finalizzato a una sempre più importante presenza nel mondo per rimanere competitivi e per migliorare l’attività produttiva degli stabilimenti di Modena e Verona.

Advisor dell’operazione per la parte legale “Chiomenti Studio legale” e “RSA Riccardi – Studio Associato” per la parte finance.

Altri Articoli di Fare news