Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ing. Ferrari general contractor per Celine Production

29/11/2018

Ing. Ferrari S.p.A., azienda fondata a Modena nel 1917 dalla famiglia Ferrari, dopo avere completato a tempo di record il nuovo e prestigioso Centro Stile della Casa automobilistica Ferrari a Maranello, è stata scelta in qualità di general contractor da Celine Production (gruppo LVMH) per la realizzazione di un nuovo stabilimento denominato “La Manufacture” a Radda in Chianti, destinato alla produzione di borse e pelletteria.

Lo stabilimento, progettato dallo studio Metro Office Architetti,
sta sorgendo in una splendida zona collinare della Toscana e si inserisce nell'ambiente in modo rispettoso, con l'obiettivo di lasciare il paesaggio ben visibile dall'interno ai 250 lavoratori che saranno impegnati nell'attività produttiva.

L’edificio si svilupperà su una superficie complessiva di circa 5.600 metri quadrati e avrà un’intera parete-vetrata con vista diretta sulle colline del Chianti. Un punto di forza, a livello architettonico, sarà il tetto in legno, che costituisce la parte più innovativa del progetto. -I lavori di costruzione del nuovo stabilimento sono iniziati nel mese di luglio e termineranno nel giugno 2019.

Ing. Ferrari S.p.A. si è posta in pochi anni all’attenzione del mercato delle costruzioni
, specializzandosi nella realizzazione completa di edifici industriali per marchi prestigiosi quali LVMH, Philip Morris, Ferrari, Twin Set, Whirlpool, Gambro e Poggipollini. Si tratta di committenze che nei rispettivi settori eseguono produzioni di altissima qualità e con elevati contenuti tecnologici.

Dopo la recente acquisizione di SAE scientifica, attiva nei servizi al settore farmaceutico, il portafoglio ordini acquisito da Ing. Ferrari S.p.A., che conta attualmente 240 addetti, fa prevedere per il 2018 un fatturato superiore ai 70 milioni.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news