Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Energy Way vince il Premio Innovatori Responsabili

07/12/2018

Energy Way si aggiudica il primo premio per la categoria “imprese fino a 20 dipendenti” presentando il progetto TheArtOfData.

TheArtOfData è un portale open source che permette di condividere e sperimentare progetti basati sul Coding e sull’analisi dei dati. Tra questi, è inserito #alloraSpengo, il percorso educativo ideato da Energy Way che insegna ai ragazzi delle scuole medie a crescere nell’uso consapevole dei dati e delle nuove tecnologie, trasmettendo i valori di sostenibilità all’interno della scuola e nel resto della comunità.

Tramite un approccio di condivisione aperta e cimentandosi nell’utilizzo del portale, TheArtOfData permettte a studenti, ragazzi o a chiunque fosse interessato alla tecnologia, di acquisire competenze tecniche e informatiche da reinvestire nello sviluppo di nuovi progetti creativi.

TheArtOfData si inserisce quindi nel contesto dei Sustainable Development Goals (SDGs) poichè contribuisce a diffondere conoscenza, innovazione e valori di sostenibilità a vantaggio della comunità.

Ad oggi, sono 230 i progetti che sono stati presentati in occasione del Premio Innovatori Responsabili. Questo numero evidenzia una forte propensione del territorio nell’individuare soluzioni innovative che rispondano ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

Altri Articoli di Fare news