Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Chimar vince il premio "Innovatori responsabili"

10/12/2018

C’è anche Chimar tra i vincitori della quarta edizione del Premio “Innovatori Responsabili” della Regione Emilia-Romagna e rivolto alle imprese, enti e associazioni, che si impegnano per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile (Global Goals) dell’Agenda 2030, promossa dall’Onu e sottoscritta da 193 Nazioni nel 2015.

L’azienda di packaging e logistica ha ottenuto il riconoscimento per il “Premio agli studenti”, il sostegno allo studio per gli studenti più meritevoli, figli dei dipendenti. Il Gruppo Chimar ha infatti istituito Premio agli studenti "Alessio Patania"  per premiare i ragazzi più meritevoli tra i figli dei propri dipendenti e collaboratori istituendo. Gli studenti più bravi riceveranno dei riconoscimenti che variano dai 400 euro, a  mille euro a seconda del grado di scuola che frequentano.

L’unico criterio per l’assegnazione è il merito, legato alle votazioni conseguite a fine anno scolastico.

Da anni Chimar attua concrete azioni di responsabilità sociale d' impresa  a favore dei propri dipendenti; conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura: questi sono i presupposti sui quali si basa la politica aziendale di Chimar. Particolare attenzione è posta ai rapporti con collaboratori, fornitori, clienti, partner, comunità e istituzioni locali: nei loro confronti l’azienda compie ogni giorno azioni concrete.

Chimar si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali con forti competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2017 ha fatturato 50 milioni di euro ed attualmente occupa oltre 500 persone.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news