Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Caprari sostiene "Il Tortellante"

20/12/2018

Il 18 dicembre è stato un giorno molto speciale in Caprari, i ragazzi de “Il Tortellante” hanno portato nel ristorante aziendale la loro allegria e i loro tortellini, accompagnati dalla presidentessa Erica Coppelli. Ogni anno Caprari sceglie di sostenere alcuni progetti sociali: per il 2019 ha deciso di contribuire al funzionamento de “Il Tortellante”, il laboratorio didattico ideato nel 2016 dall’associazione ‘Aut Aut’ di Modena e nato da un’idea dello Chef Massimo Bottura.

In questo laboratorio 25 ragazzi autistici, tra i 15 e i 25 anni, imparano con l’aiuto delle cosiddette “sfogline” a confezionare pasta fresca fatta a mano in particolare i tortellini, simbolo del nostro territorio.

Caprari si è impegnata per l’acquisto di alcune forniture di pasta fresca prodotta dai ragazzi de il Tortellante da gustare una volta alla settimana nella propria mensa. A tutti i collaboratori della Caprari, che martedì hanno gustato i tortellini, uno dei ragazzi de Il Tortellante, Achille, con tanto entusiasmo diceva: "I nostri tortellini sono fatti di pura magia”, orgoglioso di ciò che lui e i suoi amici hanno realizzato.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news