Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il seminario di Gate sulle techiche NIR

05/02/2019

"Validazione metodiche NIR in campo agroalimentare e dei biocombustibili" è il seminario che Gate, lo spin off dell'università di Ferrara, propone martedì 12 febbraio 2019 alle ore 14 presso il Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie di via Luigi Borsari 46 a Ferrara

La spettroscopia NIR è oggigiorno una delle principali tecniche per l’analisi rapida ed economica dei prodotti agroalimentari capace di soddisfare la richiesta di controlli in tempo reale, proponendosi come una valida alternativa alle metodiche classiche che richiedono tempi lunghi e più costosi. Scopo della giornata è quello di trattare gli aspetti relativi alla validazione delle metodiche NIR.

Nel corso di questa giornata si discuterà di queste tematiche con il supporto e la collaborazione degli esperti dell’industria, dell’accademia e degli enti di controllo.

Il seminario è rivolto a tutto il personale che opera nel settore delle analisi e della produzione agroalimentare e delle biomasse (produttori, enti pubblici di controllo e vigilanza, laboratori privati di servizio) oltre che a istituti e centri di ricerca nel campo delle scienze agroalimentari e biocombustibili.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per info e iscrizioni: Alice Zucca, Email: zucca.a@buchi.com, Tel: 02 824501210. Scarica la locandina dell'evento

Altri Articoli di Fare news