Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Officine Maccaferri, il rating legalità è ancora a tre stelle

06/02/2019

Officine Maccaferri anche quest’anno - con il punteggio massimo di 3 stelle - è stata inserita nell’elenco delle imprese con rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Tra le 1.118 imprese operanti in Italiache hanno fatto domanda per ottenere il rinnovo dell’inserimento in elenco, solo 135 hanno ottenuto la graduatoria più alta. Tra queste figura la società leader nell’ingegneria ambientale del Gruppo Industriale Maccaferri.

L’Azienda si è distinta peraver rispettato i principali protocolli di legalità, essersi avvalsa di sistemi di tracciabilità trasparenti e di controlli di conformità certificati, aver garantito forme di Corporate Social Responsibility e aver rispettato ogni forma di tutela contro i tentativi di infiltrazione mafiosa. Inoltre, Officine Maccaferri ha aderito a molteplici codici etici e di autoregolamentazione.

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo di questo riconoscimento”, dichiara il Presidente di Officine Maccaferri, Alessandro Maccaferri. “L’impegno e la collaborazione che condividiamo con il Ministero dell’Interno, Confindustria, le Associazionidi categoria e le Prefetture ci hanno portato ad ottenere eccellenti risultati che replicheremo sicuramente nei prossimi anni.”

“Aver confermato il massimo punteggio per il rating di legalità, è di grande stimolo per continuare il cammino intrapreso verso il miglioramento continuo di tutti gli indicatori caratterizzanti il business di Officine Maccaferri”, dichiara il Group CEO Paolo Ramadori.

Fondata nel 1879 e presieduta da Alessandro Maccaferri, Officine Maccaferri, leader internazionale nell’ingegneria civile e ambientale, ha un valore totale della produzione degli ultimi dodici mesi (calcolato al 30 Settembre 2018) di 541,2 milioni di euro, 33 stabilimenti in 4 diversi continenti, oltre 3mila dipendenti e una presenza commerciale in oltre 100 Paesi. Azienda storica del Gruppo Maccaferri, Officine Maccaferri offre soluzioni ingegneristiche avanzate per la riduzione del rischio idrogeologico, per lo sviluppo e la messa in sicurezza delle infrastrutture di trasporto e dell’ambiente urbano.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news