Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Centergross scommette sulla Russia

21/02/2019

Contribuire a consolidare il primato italiano dell’export tessile Ue in Russia. È questo l’obiettivo di Centergross Bologna, il maggiore distretto di fast fashion made inItaly, che per il terzo anno consecutivo sarà tra i protagonisti di CPM – COLLECTION PREMIÈRE MOSCOW, la più importante fiera internazionale dell’Est Europa con oltre 21.500 visitatori businesse più di 1.300 brand modaprovenienti da 30 Paesi, in programma dal 25 al 28 febbraio 2019 all’Expocentre fairgrounds di Mosca.

Secondo i dati forniti dallo stesso CPM (https://bit.ly/2GhMg16), l'export europeo del tessile verso la Russia è tornato a crescere. L’Italia mantieneil 45% delle esportazioni provenienti dall’Unione europea: un primato che il Centergross vuole concorrere a consolidare con la sua presenza sul mercato russo. Nei giorni di fiera, all’interno dello stand allestito nella Hall 8.2 Stand M08,saranno presentate le maggiori novità e tendenze SS 2019 dai fast fashion brand del polo emiliano.

"Il 35%dei buyer esteri che entra quotidianamente al Centergross proviene da paesi dell’Ex Unione Sovietica. Il nostro obiettivo è aumentare l’incoming del 5% entro la fine del 2019", dichiara la presidente Lucia Gazzotti. "La situazione dell’export tessile italiano in Russia relativa agli ultimi due anni, +12,4% nel 2017, sceso del 3,2% nei primi 10 mesi del 2018, dati di Confindustria Moda, conferma la necessità di aumentare l’impegno per rafforzare la presenza e far crescere il made in Italy in Russia".

La partecipazione a eventi business internazionali rientra all’interno di una strategia di potenziamento dellabrand awareness di Centergross a cui il distretto sta lavorando dal 2017. Un processo che all’inizio di quest’anno ha portato anche alla presentazione della nuovaBrand Campaign #ItalianFashionHub. Studiata dall’agenzia V.TWO B e forte della particolare allure della modella Eva Klímková, la campagna è finalizzata a valorizzare la centralità di Centergross nello scenario italiano e internazionale come importante hub nel settore del fast fashion total look.

Presentata nell’ambito dei primi appuntamenti internazionali del 2019
con Panorama Berlin e Gallery Düsseldorf, e prossima al debutto in Russia, la campagna accoglie i viaggiatori in arrivo e partenza dall'Aeroporto Marconi di Bologna.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news