Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Andrea Mazzanti nuovo dg di Hmc

05/03/2019

Continua il processo di innovazione e miglioramento di HMC Group - il noto brand del Distretto biomedicale di Mirandola - che prevede un processo di riorganizzazione operativa, il rilancio della componente commerciale e la focalizzazione sul servizio ai clienti.

Va in questa direzione la recentissima nomina di Andrea Mazzanti come nuovo Direttore generale, che ha come obiettivo l’ulteriore affermazione dell’azienda mirandolese del settore biomedicale, perseguendo con decisione i target prefissati dal piano industriale.

Andrea Mazzanti, 51 anni, romagnolo di origine e reggiano di adozione, vanta un curriculum di tutto rispetto nei ruoli di CFO, di Responsabile della Ristrutturazione Aziendale (CRO) e, negli ultimi anni, anche di Managing Director in aziende affermate nei settori food, automotive, ceramico e plastico. Tra le sue principali esperienze citiamo i gruppi Eridania, Eurovo, Metasystem, Emilceramica e Gold Plast. Di quest’ultima realtà, leader nel settore dei polimeri per food, Mazzanti è stato CFO Group e Managing Director.

HMC Group, fondatanel 1997, da oltre 20 anni è marchio di riferimento del settore biomedicale come produttore di dispositivi medici e originale quipment manufacturer (OEM). I numeri, del resto, descrivono un’azienda in continua crescita nei volumi d’affari, nelle risorse umane, nella gamma di prodotti: oltre 30mln di fatturato per l’esercizio 2018, 250 dipendenti, 20.000 metri quadrati di stabilimenti, di cui 4.000 di camere bianche ISO 8.

“HMC Group", afferma Mazzanti, "produce e commercializza su scala mondiale dispositivi medici a proprio marchio. Avvalendoci di tecnologie all’avanguardia siamo in grado di supportare il cliente in ogni fase-studio, progettazione, produzione e commercializzazione di qualsiasi articolo. Tra gli obiettivi del mio nuovo, stimolante incarico ci saranno la riorganizzazione dei processi interni e la crescita del management presente in azienda”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news