Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Angelo Po vince il premio internazionale “Red Dot Design Award”

27/03/2019

il premio internazionale “Red Dot Design Award”, assegnato ai prodotti che si contraddistinguono ogni anno in design e qualità, ha nominato il nuovo ACT.O, forno combinato multifunzione 4.0 di Angelo Po, il prodotto “Best of the Best” nella categoria cucine professionali.

Per oltre 60 anni, il Red Dot - uno dei più grandi concorsi di design al mondo - ha valutato, attraverso una giuria indipendente, e premiato i migliori prodotti che garantiscono qualità, funzionalità, tecnologia, impatto positivo sulla vita quotidiana ed elevata qualità estetica.

“I nostri valori fondanti sono eccellenza e innovazione, il premio Red Dot è un prestigioso riconoscimento del forte impegno che i nostri talenti hanno impiegato nello sviluppo di ACT.O; questo ci motiva, inoltre, a continuare nella nostra missione Enable Memorable Food Experienceattraverso attrezzature sempre più performanti che offrono anche un design elegante e funzionale,” dichiara Massimo Aleardi, CEO.

ACT.O è il nuovo standard per i forni combinati firmato Angelo Po: un’attrezzatura per la ristorazione professionale completa a disposizione di ogni chef ma, soprattutto, una piattaforma multimediale votata all’ottimizzazione delle risorse e alla massima efficienza.

Oltre a garantire la migliore prestazione in cottura, ACT.O “entra in rete”, comunicando con il personale di cucina tramite il pannello comandi ad alta definizione, i dispositivi mobile (tablet e smartphone) o il computer dell’ufficio. Le più innovative tecnologie a servizio della ristorazione professionale convergono oggi in un unico strumento, per dare la massima attenzione i processi di cottura, di lavaggio e di controllo.

Un esemplare di ACT.O rimarrà esposto fino al 2020 presso il Red Dot Design Museum in Essen (Germania), il più grande museo dedicato al design contemporaneo, mentre verrà pubblicato sulla guida Red Dot 2019 sia cartacea che online.

Il Red Dot è un riconoscimento importante per il Product Design per Angelo Po e tutto il suo staff, che affianca ogni giorno chef e operatori nelle cucine professionali. Per seguire l’evoluzione in cucina di anno in anno l’azienda, che fa ora parte di Marmon, un gruppo industriale globale che comprende 10 diversi settori di attività e più di 100 aziende manifatturiere e di servizi autonome, si sta concentrando su prodotti di nuova generazione, guidati da valori come l'efficienza, il risparmio energetico, la connettività e la sostenibilità.

Altri Articoli di Fare news