Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Transmec sempre più solidale

08/04/2019

 

Transmec, azienda leader nel settore della logistica ha sottoscritto, con la collaborazione delle maggiori sigle sindacali e di Confindustria Emilia Area Centro, un “Accordo per la Cessione di Ore Solidale” a favore di dipendenti e loro familiari entro il terzo grado, compresi i figli maggiorenni, che si vengano a trovare in uno stato di grave malattia o infermità temporanea.

Il sostegno della proprietà del Gruppo e la solidarietà tra tutti i dipendenti, ha permesso un accordo a supporto della vita privata nel rispetto delle difficoltà in cui ognuno può ritrovarsi.

“Siamo orgogliosi della scelta fatta e continueremo nel piano di miglioramento continuo intrapreso per il benessere di tutti i dipendenti del gruppo” afferma Franca Scagliarini, HR manager Transmec Italia.

“Le difficoltà della vita si possono affrontare insieme" continua Franca Scagliarini, "e la cessione di qualche ora di permesso da parte di tutti i dipendenti può diventare un grande aiuto per chi sta affrontando una grave situazione” .

Questo importante e innovativo accordo permetterà quindi, a chi si trova in assenza forzata dal lavoro, di continuare a percepire l’intero compenso mensile grazie alla solidarietà dei colleghi.

Transmec Group è nata in Emilia oltre 160 anni fa grazie alla passione per il trasporto internazionale dei fratelli Montecchi soci fondatori. Dopo la seconda guerra mondiale, l’azienda inizia la propria espansione. Due generazioni si alternano alla guida e nel periodo del boom economico, sui teloni blu compare il logo tuttora attuale “TRANSMEC” (Transport per il MEC Mercato Comune Europeo). Oggi il gruppo, guidato dai fratelli Danilo e Massimo Montecchi, è composto da 18 società presenti in Italia, Europa, America e Asia, per un totale di 41 sedi di proprietà.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news