Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cms, 44 anni di attività

11/04/2019

Foto in alto: Luciano Salda (a sinistra) e Luciano ed Elena Salda (a destra)

Correva il 10 aprile 1975 quando Luciano Salda, allora poco più che trentenne, con i due soci Migliori e Cassanelli fondò a Vignola Cms, società in nome collettivo con un capitale di un milione di lire.

"L’aria che si respirava nel nostro territorio di provincia, fino ad allora tipicamente agricolo", ricordano dall'azienda, "era proiettata verso le attività d’impresa, l’artigianato, l’industria, in particolare la meccanica. Nata come una piccola azienda di montaggio, Cms ben presto allargò lo sguardo a Paesi esteri, investì in macchine utensili e divenne una società per azioni.

Grazie alle competenze tecniche acquisite e alle tecnologie all’avanguardia sviluppate nel corso degli anni, oggi Cms rappresenta un’azienda storica unica nel suo genere. Inoltre, l’attitudine all’impegno sociale e la condivisione dei valori etici, uniti alla responsabilità sociale e ambientale sono i tratti caratterizzanti della nostra sensibilità aziendale.

"I momenti di difficoltà non sono mancati ma possiamo certamente vantare un percorso costellato di successi e importanti traguardi, e ora siamo pronti per cogliere le nuove sfide che il futuro vorrà riservarci".

Il Gruppo Cms nasce nel 1975 e opera nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni per conto terzi. Attualmente è composto da 7 aziende e 14 stabilimenti con circa 500 dipendenti e un fatturato annuo di 100 milioni di euro.

Altri Articoli di Fare news