Vanisè, Le Fate, Donne Da Sogno, Opificio Modenese, Teetopia, Radonom, Berna e Max Forte: saranno queste le otto aziende del comparto moda che, nel corso del 2019, parteciperanno al progetto Pop-Up Fashion Store, realizzato dal team ExportUSA e promosso dal Carpi Fashion System. Scopo del progetto è quello di offrire alle aziende di moda e accessori un canale di vendita B2C preferenziale verso il pubblico americano, permettendo loro di vendere immediatamente le passate collezioni, comprendere il gusto locale in un ambiente divertente e interattivo e creare una base di clienti per commercializzare quelle future.
Il primo dei due temporary store, Anteprima, sarà situato nel West Village, precisamente al civico 359 di Bleecker Street, e sarà inaugurato il prossimo 25 aprile, mentre il secondo sarà aperto tra ottobre e novembre. A corredo dell'evento saranno organizzate numerose iniziative con blogger, stampa, PR e ristoranti italiani.
Mai come oggi, i brand della moda e accessori di qualunque segmento stanno sfruttando l’effetto sorpresa creato dai Pop-Up stores, con l’obiettivo di guadagnare clienti e fan ed espandere la propria presenza su territori e mercati. Nel 2017, per esempio, le vendite realizzate nei temporary stores hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari, in aumento di circa il 50% rispetto all’anno precedente. Il Pop-Up Fashion Store è infatti sempre di più uno strumento di vendita B2B, grazie a incontri diretti con agenti e showroom di New York, che permetteranno alle aziende di insediarsi e crescere, raggiungendo obbiettivi di lungo termine.
Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso da Confindustria Emilia, dal Comune di Carpi e da altre associazioni che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo di Fondazione CR Carpi.
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