Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Camst e cucine popolari insieme per "Un pasto sospeso"

20/05/2019

Camst e Cucine Popolari insieme per “Un pasto sospeso”: al via l’iniziativa di solidarietà nei due ristoranti self-service di Bologna, il C’entro (in via Indipendenza 45) e il Bass’Otto (in via Ugo Bassi 8).

Dal 20 maggio al 21 giugno chiunque potrà donare uno o più pasti sospesi a favore delle persone in difficoltà e contribuire in questo modo a realizzare una cena di solidarietà che si terrà presso il ristorante self-service il Bass’Otto, organizzata con la collaborazione delle Cucine Popolari di Roberto Morgantini. Non sarà necessario consumare un pasto all’interno del ristorante, la donazione potrà comunque essere effettuata liberamente.

Francesco Malaguti, Presidente Camst: "Con un semplice gesto chiunque potrà dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà, regalando una occasione speciale nel segno della condivisione del cibo e della generosità verso gli altri. Abbiamo deciso di avviare la collaborazione con le Cucine Popolari, realtà che stimiamo per l’impegno costante e la tenacia nel portare avanti il progetto di mensa aperta a tutti, perché ne condividiamo i valori che ritroviamo anche nella storia della nostra azienda. Ci auguriamo che questa attività sia solo la prima di una lunga serie da progettare insieme in futuro. Siamo partiti con il piede giusto: in meno di un’ora sono stati già donati 80 pasti sospesi”.

La cena di solidarietà sarà organizzata entro il mese di luglio nello storico Bass’Otto, ex mensa del popolo di Bologna nel secondo dopoguerra e nel corso dei decenni diventato primo ristorante self-service italiano e ancora oggi aperto a tutti. Per ogni pasto donato sarà consegnato uno scontrino comprovante la donazione effettuata, al termine dell’iniziativa l’importo raccolto nei due ristoranti verrà interamente trasferito alle Cucine Popolari per la realizzazione dell’evento.

Per maggiori informazioni in merito alla data della cena e al numero di donazioni raccolte è possibile visitare la pagina dedicata all’iniziativa: www.camst.it/pasto-sospeso.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news